19° Vicenza Si Mischia – Trofeo Mediolanum: la grande famiglia del rugby

Oltre 350 bimbi in campo, più di 1000 persone allo Stadio Gobbato seguiti da più di 100 volontari, dai parcheggi, all’accoglienza, dai campi alle pulizie, una grande giornata di rugby e divertimento, prima esperienza di tanti piccoli atleti e famiglie nel mondo ovale.

Quattro le categorie del settore propaganda che a partire dalle 9:00 hanno affollato le strutture dello Stadio Angelo Gobbato. L’Inno di Mameli, cantato tutti insieme schierati a centrocampo, ha contribuito a creare l’atmosfera delle grandi occasioni per i piccoli-grandi atleti pronti a confrontarsi con i loro pari età.

Giochi e piccole sfide per l’Under6, premiati poi con la medaglia di partecipazione: un benvenuto nella grande famiglia di Ovalia. Si giocava invece per le coppe nelle categorie Under8, Under10 e Under12 con i ragazzi dell’Under14 biancorossa che si sono cimentati negli arbitraggi delle varie categorie, la famiglia che cresce. Nel frattempo la grande macchina organizzativa del terzo tempo girava a pieno ritmo per offrire al numeroso pubblico un’accoglienza variegata e degna di nota, la famiglia del terzo tempo.

Nel pomeriggio le premiazioni dei tornei competitivi con gli omaggi alle squadre gentilmente offerti da Loison Pasticceri dal 1938, alla presenza della Consigliera della Città di Vicenza Beatrice Restuccia, il Presidente del Comitato Regionale Veneto Sandro Trevisan, il Direttore Tecnico della Rangers Rugby Vicenza Fabio Coppo, oltre alla presenza dei giocatori del FirstXV biancorosso Samu Vunisa, Luciano Lisciani, Filippo Franchetti. A fare gli onori di casa il neo Presidente dell’Amatori Rugby Vicenza Ivano Artuso e dei fondatori dell’Amatori Vicenza Augusto Fantelli, ora presidente della Rangers Rugby Vicenza e Leopoldo Carta memoria storica del Club nell’anno del cinquantesimo.

Nell’Under8 vittoria del Rovigo, nell’Under10 primo posto per il Vicenza, mentre Valpolicella conquista la prima piazza nella categoria Under12 ed il Trofeo Mediolanum come Miglior Società per piazzamenti globali.

Grazie agli atleti, alle famiglie, agli staff, alle Società partecipanti ed ai Partner dell’Amatori Rugby Vicenza che hanno reso possibile l’ottima riuscita della manifestazione.

Arrivederci a giugno 2025 per il 5° Trofeo Città di Vicenza.

Foto di Pietro Cirocco

Classifiche 19° Vicenza Si Mischia

Under8
1 Monti Rovigo
2 Valpolicella
3 Casale
4 Cittadella + Verona
5 Castellana
6 Vicenza

Under10
1 Vicenza A
2 Rovigo B
3 Valpolicella B
4 Verona
5 Vicenza B
6 Castellana
7 Cittadella
8 Valpolicella A
9 Casale B
10 Lagaria
11 Casale A
12 Rovigo A

Under12
1 Valpolicella B
2 Verona
3 Valpolicella A
4 Vicenza
5 Casale A
6 Casale B
7 Lagaria
8 Cittadella + Verona
9 Castellana

Trofeo Mediolanum – Coppa miglior Società
1 Valpolicella
2 Verona
3 Vicenza

TAG