Settima vittoria (sette su sette) per la formazione allenata da Serventi e Mietto.
Nonostante la squadra non abbia brillato, anche se ha praticamente dominata la gara, è riuscita a portare a casa i quattro punti che la confermano saldamente in vetta al girone.
Dalle prime battute, a differenza della gara di andata, il pacchetto di mischia del Vicenza a dimostrato di non aver rivali.
Per tutta la gara ha praticamente annullato la mischia avversaria arretrando in un’unica occasione.
Il primo tempo si è giocato praticamente sulla line dei 22 dell’Este senza però riuscire a concretizzare.
Al 39’ dopo una rimessa dalla sinistra finalmente la palla esce velocemente per Lagatolla che con una penetrazione di forza dal lato destro riesce a depositare l’ovale oltre la line di meta.
Posizione centrale, facile trasformazione di Gust 7 a 0
Rimessa da centro campo degli avversari, presa volante del Vicenza, avanzamento veloce dopo alcuni rimpalli la palla viene catturata da Luccin che la deposita nuovamente in mezzo ai pali, altra facile trasformazione 17 a 0.
Fine del primo tempo.
Inizia il secondo tempo e L’Este rientra in campo più aggressivo e determinato.
Trascorrono 23 minuti del secondo tempo con continui rovesciamenti di campo, un distrazione della difesa Vicentina e gli avversari accorciano le distanze, punteggio 14 a 7.
I restanti minuti della gara trascorrono praticamente come fotocopia del primo tempo, il Vicenza che costruisce moltissimo e no riesce finalizzare, fallendo almeno due mete praticamente fatte, e gli avversa che abbozzano qualche azione di attacco puntualmente fermate dalla difesa Vicentina.
I 33 punti in classifica, anche se manca ancora una partita, danno la matematica certezza di chiudere il girone primi in classifica.