Serie A Elite: Petrarca v Rangers, ultimo ballo della stagione 2024-25

Domenica 27 aprile 2025 presso il Centro Sportivo “Geremia” di Padova, con calcio d’inizio alle ore 15:30, la diciottesima ed ultima giornata della Serie A Elite vedrà in campo Petrarca Rugby e Rangers Rugby Vicenza.

Conquistata la salvezza con due turni di anticipo e sigillato l’ottavo posto finale grazie alla vittoria nell’ultimo turno casalingo, la Rangers Rugby Vicenza completerà la sua seconda stagione di sempre nel massimo campionato facendo visita ai campioni d’Italia in carica del Petrarca.

La sfida presenta diverse motivazioni per le due squadre in campo: ininfluente per i vicentini che hanno già raggiunto l’obiettivo stagionale ma che comunque vogliono chiudere decorosamente la stagione dopo oltre tre settimane di pausa dall’ultimo turno. Dal canto loro i petrarchini, sicuri dell’accesso ai playoff, sono a caccia del sorpasso che può valere il secondo posto in classifica ai danni del Rovigo, e giocare così in casa il ritorno della semifinale scudetto, ma al tempo stesso rodare le giocate ed evitare infortuni dopo il lungo stop pasquale.

La gara sarà disponibile in diretta Streaming a pagamento su The Rugby Channel
Petrarca Rugby v Rangers Vicenza

Le gare originariamente in programma sabato 26 aprile, nel rispetto delle esequie di Papa Francesco, sono state riprogrammate tra venerdì e domenica per garantire la sostenibilità della competizione.

Forza Rugby Vicenza

Programma 18° giornata
Venerdì 25 aprile
Sitav Lyons v Lazio – ore 14:30
Femi-CZ Rovigo v Mogliano – ore 18:30 diretta RaiSport
Domenica 27 aprile
Petrarca v Rangers Vicenza – ore 15:30
HBS Colorno v Fiamme Oro – ore 15:30
Valorugby v Viadana – ore 15:30

Classifica
Viadana 68
Femi-CZ Rovigo 62
Petrarca 61
Valorugby Emilia 53
Fiamme Oro 50
Mogliano Veneto 43
HBS Colorno 39
Rangers Vicenza 28
Sitav Lyons 20
Lazio 8

TAG