“Aiutaci ad aiutare”

Domenica 27 Aprile in occasione dell’ultima partita di campionato dei Rangers Rugby Vicenza si terrà un evento benefico a favore dell’associazione Karibuni, operante nel territorio di Arzignano come doposcuola e centro educativo per bambini stranieri delle elementari, impegnata nel volontariato da oltre quindici anni.

L’obiettivo di Karibuni è quello di colmare alcune lacune che caratterizzano la scuola pubblica in materia di conoscenza dei fenomeni  immigratori e del conseguente inserimento scolastico, mettendo i bambini stranieri in condizione di parità rispetto ai loro coetanei italiani.

Al momento si contano circa 80 bambini provenienti da diverse nazioni, tutti seguiti e assistiti da tre educatrici sostenute nel loro lavoro, dal costante e prezioso contribuito di un numeroso gruppo di volontari.

Nella giornata di domenica, prima dell’inizio della partita, i bambini accompagneranno la squadra e faranno il loro ingresso in campo on i giocatori. A seguire si terrà una breve presentazione dell’associazione, quindi sarà allestito un set fotografico con i giocatori del Rangers Rugby Vicenza che si presteranno a farsi immortalare con i tifosi che lo desidereranno.

Nel corso della giornata sarà possibile fare delle libere offerte libere per contribuire allo sviluppo delle attività dell’associazione.

TAG