L’under 18 inizia la sua stagione con l’amichevole giocata ieri sera Schio con i pari età del RAV, formazione che troveremo anche nel nostro girone del prossimo campionato.
L’incontro prevede tre tempi da venti minuti ciascuno per dar modo di poter utilizzare tutti i 23 ragazzi presenti e testare il loro grado di preparazione in vista sia del l’amichevole di sabato con il Valsugana ma soprattutto per l’inizio del campionato che inizierà il 2 ottobre.
Nella prima partita la nostra formazione ha pochi nuovi innesti dai ragazzi del 2000 ma comunque dopo un breve periodo di ambientazione riusciamo a segnare due mete, la prima con Seraglio e la seconda con Franchetti con i relativi piazzati segnati entrambi da un preciso Seraglio.
Nella seconda e terza parte di gioco, il nostro tecnico inserisce più forze nuove , specialmente i nuovi arrivati in Under 18 che alla fine non sfigurano ma comunque necessitano di un apprendistato più lungo rispetto a chi è in questa Under da più tempo.
Alla fine il risultato, che oggi aveva un valore simbolico, non cambia ma in questi tre mini tempi il nostro tecnico ha potuto valutare sia le cose buone che quelle meno, utili su cui accentrare il futuro lavoro.
Ora ci aspetta un’altra partita amichevole sabato pomeriggio 24 all’arena Rangers rugby con il Valsugana, una formazione tra le più quotate a livello nazionale, inserita nella giornata Super Weekend Rugby.
Questi i ragazzi utilizzati per l’incontro:
Accursio, Belluomini, Boccaccio, Carta, Colibaly, Concentri, Corte, Fantin, Flaugnatti, Franchetti, Gallinaro, Giordino, Lind, Maran, Menon, Zonato, Pomi, Schaer, Seraglio, Simini, Zaltron, Zampieri .
Allenatore Meneghello, dirigente Belluomini.