Ancora un ottimo risultato per i Rangers Rugby Vicenza U16, che il 7.12.2014 hanno incontrato a Selvazzano i loro pari età.
Il Vicenza si presenta con il numero esiguo (16) di giocatori, con la consapevolezza di non potersi permettere infortuni o defezioni: ma oggi gioca sotto una buona stella.
Nel primo tempo, i Rangers, che si vogliono riscattare da qualche giornata negativa di troppo, trovano in Accursio il primo momento meta, trasformata da Seraglio.
Segue quella dello stesso Seraglio che, oltre a segnare, trasforma pure la seconda meta;
E’ Giacomo Zambon l’autore della terza meta, senza trasformazione.
Filippo Franchetti mette tra i pali la quarta meta, trasformata. “Cinquina” grazie a Gulberti, con l’aggiunta dei due punti della trasformazione.
Incalzano Franceschetto con la 6° meta (non trasformata) e Forza che aggiunge, con l’aiuto di Seraglio, altri 7 punti.
Si arriva così con un solido vantaggio alla fine del primo tempo, che vede il punteggio di 0 – 45.
I ragazzi di Selvazzano non si abbattono e con orgoglio e coraggio continuano a difendere il loro campo, sforzo premiato da una meta, non trasformata, ad interrompere momentaneamente la travolgente serie di mete del Vicenza che ne aveva già messe a punto altre 3, realizzate nella ripresa rispettivamente a Gulberti, Candiago ed Accursio.
Il punteggio per il Vicenza è ora di 5 – 66.
Gli assalti degli ultimi minuti premiano ancora la squadra Vicentina: segano Simone Carta e Fabio Peretti.
La partita francamente “in discesa” per il Vicenza finisce con il punteggio di 5 – 76.
Degni di nota il nostro preciso trasformatore Marco Seraglio, che manca solo 4 trasformazioni su 12; ed il debutto in campo di Giovanni Bocca.
Arrivederci a domenica prossima.