Dopo la sconfitta con il CUS ed il pareggio con il Valsugana, domenica 15 marzo, nella terza partita di ritorno, la nostra U16 centra un bella vittoria e si impone sul Petrarca 41 a 15.
Recuperati finalmente alcuni infortunati, all’avvio del primo tempo la squadra si presenta concentrata e meglio schierata rispetto agli avversari ed, infatti, dopo soli 13 minuti arriva la prima meta siglata da Simini.
In assenza per infortunio de Seraglio “calciatore titolare”, si incarica della trasformazione Gulberti, senza tuttavia riuscirci, osteggiato da contrarie folate di vento.
Riparte l’azione e dopo soli tre minuti, la fuga solitaria di Simini regala al Vicenza la seconda meta. Mancata anche questa volta la trasformazione.
Approfittano del disorientamento dell’avversario, prima Gulberti, che al 18° vola da metà campo schiacciando proprio in mezzo ai pali e poi Zambon, che al 19° bissa l’azione del compagno. In entrambi i casi onere ed onore della trasformazione a Flaugnatti, che riesce nell’impresa, portando il risultato 24-0.
Il gioco veloce imposto dal Vicenza spedisce nuovamente in meta Zambon ed anche Flaugnatti centra per la terza volta la luce tra i pali.
Si rialza il Petrarca che in avanzamento combatte nella nostra area per conquistare la prima meta, riuscendoci, anche se senza trasformazione.
Si va a riposo 31 a 5
Meno brillante nel secondo tempo il Vicenza che parte demotivato, scontando la poca coordinazione e soprattutto il deleterio effetto del gioco individuale.
Subirà, infatti, due mete avversarie l’una al 2° minuto e l’altra al 17° (non trasformate), anche se riuscirà, comunque, ad allungare sul Petrarca grazie alla meta di Gallinaro al 10° della ripresa e a quella di Peretti allo scadere del 30° minuto, fallita, però, per entrambe la trasformazione.
Da segnalare un cartellino giallo al Petrarca alla fine del secondo tempo e l’infortunio di Sebastano Forza (cranio contro tacchetti) che lo costringerà a testare la comodità dei lettini del pronto soccorso per tutto il pomeriggio.
Domenica prossima, ancora Arena BPVI con il Venezia-Mestre/Riviera, in un insolito orario pomeridiano: ore 14.00.