Arriva la Casterton Sedbergh Preparatory School

Mancano dieci giorni all’arrivo del Casterton Sedbergh Preparatory School, l’antica scuola inglese (nata nel 1525) che si trova nella splendida regione del Cumbria. I giovani rugbisti (nati nel 2001 e 2002) saranno impegnati in un Rugby Tour in Veneto ricchissimo di appuntamenti (sportivi e non).
Anche in questa prestigiosa scuola britannica, il rugby è preso molto seriamente. Non a caso proprio alla Casterton Sedbergh School sono passati personaggi di spicco nel mondo della palla ovale: Will Carling (Capitano della Nazionale Inglese dal 1988 al 1996), il Campione del Mondo (2003) Will Greenwood, ma anche Carl Fearns (Bath Rugby), Phil Dowson (Northampton Saints), Mike McCarthy (Leinster) e James Simpson Daniel (Gloucester)… Per curare ancor meglio il rugby all’interno di questa scuola è stato chiamato Coach Juan Gonzalez, uno dei tecnici delle nazionali giovanili di Inghilterra.
Dal punto di vista sportivo, il Casterton Sedbergh School sarà impegnato in Italia con un allenamento congiunto con il Rugby Stanghella, gentilmente ospitati dal club padovano, mentre giocheranno tre test amichevoli: contro Rugby Badia (Lun 31.03; ore 18:30), Rangers Vicenza (Mar 01.04; ore 16:00) e quindi Petrarca Padova (Gio 03.04; ore 18:00).

Buon divertimento!

TAG