Bilancio di fine anno

Siamo alla fine dell’anno ed è ora di stilare il bilancio dell’attività di promozione del rugby che abbiamo sviluppato da Giugno a Novembre in varie manifestazioni cittadine.

Mi dispiace arrivare così in ritardo nel ringraziare tutti gli associati, ma ritengo doveroso farlo perché hanno dato un importante contributo all’ottima riuscita di molti eventi a cui abbiamo partecipato come Vicenza Rugby.

A partite da questa estate in un sabato terribile dal gran caldo, alcuni valorosi genitori del mini hanno animato il nostro stand nella manifestazione al Parco del Retrone “FERROCK” con il motto “pochi ma boni …… 40°”.

Grazie alla fam. Foroncelli, alla fam. Rocchetto, alla fam. Signorini ed a Fabio Bauce.
Ad Ottobre l’evento clou della nostra stagione il torneo “Vicenza si Mischia”.

Grande manifestazione e grande soddisfazione nonostante il brutto tempo.

I ringraziamenti sono tanti come tante sono state le persone che hanno dato una mano.

Partirò con ringraziare le due persone che da sempre sono l’anima ed il motore di questo grande evento Silvia Benetti e Gaetano Cadorini, poi Luciano Flaugnatti, gli allenatori ed i dirigenti del mini per l’attività in campo, i genitori del mini che ben hanno lavorato alle griglie, alla distribuzione dei pasti ed alla pulizia finale, Leopoldo Carta per la disponibilità nell’organizzazione dei campi di gara, e poi il gruppo dei ragazzi dell’U18 e dei Seniores, senza di loro non saremmo riusciti a gestire il terzo tempo degli atleti ed il collegamento tra segretaria e campi da gioco, e tutta la segreteria.
Ed infine il 7 e 8 Novembre la manifestazione “Children and Family” che si è sviluppata in un un week end alla Fiera di Vicenza e che è stata gestita dal Rugby Vicenza come quella di Settembre in Campo Marzio, con un gazebo ed una spazio dedicato alla dimostrazione.

Due giorni intensi che hanno visto passare davanti al nostro stand tantissima gente da tutta la provincia di Vicenza.

I ringraziamenti vanno per l’attività svolta al sabato alle ragazze ed allo staff della femminile: Sara Milano , Silvia Dalla Valle, Veronica Primon, Francesca Molon, Giulia Parise, Lisa Lazzaris, Giordano Zarantonello e Renato Zanella, al gruppo Rugbytots con Carolina Maran e Alessandro Furegon, mentre per la domenica a i genitori dell’U14: Stefania Tadiello (mamma di Mosè e Galileo Arcaro), Paolo Meneghini (papà di Gianni), Mimmo Valle (papà di Filippo), Fernanda Stella (mamma di Massimo Salvò) e a Luciano Flaugnatti, in particolar modo per l’organizzazione, e a Giovanna Turco e Stefano Giaretta per il lavoro svolto nelle dimostrazioni.

Poi a settembre abbiamo partecipato alla manifestazione “Camminando tra gli sport” che si è svolta il 20.09 in Campo Marzio a Vicenza. Ancora gli stessi di quest’estate con l’aggiunta di molti altri genitori del mini, di Fabio e Riccardo, che per tutta la domenica hanno dispensato volantini, fornito informazioni a tantissime persone e grazie ai loro figli hanno fatto conoscere e provare il nostro sport.
L’importanza che ha avuto la nostra presenza in queste manifestazioni sembra abbia dato un valido contributo, assieme all’attività nelle scuole, all’importante aumento di nuovi tesserati nel mini.

Per quest’anno è tutto.

Ancora un grande grazie a tutta la famiglia del Vicenza Rugby.

Giovanni ALI’

Presidente dell’Amatori Rugby Vicenza

TAG