Le due Società Sportive, eccellenze vicentine nelle rispettive discipline, sono liete di annunciare una partnership dedicata agli atleti dai 7 ai 14 anni, per uno sviluppo sportivo, motorio e sociale.
L’obiettivo di questa collaborazione è quello di garantire agli atleti della BMX Creazzo degli stimoli sportivi, motori e sociali, naturalmente diversi da quelli a cui sono abituati e contemporaneamente ampliare la base di praticanti della disciplina ovale di squadra in un settore fondamentale come quello del rugby di base.
Nel corso del periodo invernale, i giovani Riders della BMX Creazzo alterneranno le loro sedute al coperto con la pratica del rugby aggregandosi per l’allenamento del giovedì sera alle rispettive categorie del Rugby di Base della Rangers Rugby Vicenza e dell’Amatori Rugby Vicenza. I Riders quindi, essendo in possesso di tutti i requisiti burocratici richiesti dalla Federazione Italiana Rugby, potranno inoltre partecipare ai concentramenti e tornei che le formazioni biancorosse sosterranno nei mesi tra novembre e gennaio prossimi, così da permettere a questi nuovi tesserati la possibilità di misurarsi nell’attività ufficiale domenicale.
Forza BMX Creazzo e Forza Rugby Vicenza!