Ebbene qui si parla di Under14 dell’Amatori Rugby Vicenza. Sono ben 30 scalmanati grandi atleti pronti a gettarsi nella lotta per difendere i colori della propria società.
L’inizio è stato entusiasmante.
Con il ritiro di tre giorni a Paderno del Grappa si è cementata la squadra, si sono perfezionati ed oliati i meccanismi, si sono affinate le abilità e (cosa fondamentale) ci si è divertiti.
E poi una serie di tre tornei, tutti molto impegnati, ma vissuti con allegria, impegno e serietà.
In tutti si sono ottenuti prestazioni eccellenti e risultati soddisfacenti:
Il primo della serie è stato il torneo “Tant’Ovale” con uno splendido 4^ posto ed il premio di miglior giocatore assegnato al nostro Nicolò Favaglioni.
Poi è toccato al prestigioso “Ferraretto”: il Vicenza under 14 si è classificato al 2^ posto.
E per finire il nostro classico “Vicenza si Mischia” dove i bravi Under 14 vicentini si sono classificati ancora al 2^ posto dopo una combattuta ed avvincente finale con i pari età del Cus Verona, persa dal Vicenza per una sola meta.
In ottobre c’è stata poi il derby con i cugini di Bassano, vinta dal Vicenza 40 a 26 con un gioco dirompente e spumeggiante, mettendo in campo ben 27 atleti, tutti motivati e pronti.
Le caratteristiche della squadra vicentina sono la sua rapidità nei contrattacchi, la capacità di erigere una difesa arcigna, la fantasia espressa nel gioco d’attacco e la voglia di lottare su ogni pallone, qualità presenti in ogni giocatore, dal più giovani al più esperto. Sono veri squali: silenziosi, pericolosi, letali!
Tanta poi è la voglia e la costanza nell’allenarsi.
Gli allenatori sono una sicurezza: si va dagli esperti Gianni Fiorin (ma poi è Gianni o è Vittorio?) e Carlo Zambonin (esperto è ancora poco, ormai sa di muffa!) ai nuovi arrivi di Pietro Tonello (Peppo per gli amici) a Roberto Lagatolla (il pilone travestito da centro!). Tutti loro pensano che si possa fare un gran bel lavoro.
E viste le premesse, ne siamo convinti tutti.
Quindi un grande “IN BOCCA AL LUPO” per una stagione 2014-2015 in crescita, ricca di nuove esperienze, di nuove scoperte e, perché no, di tante vittorie.