Castellana vs Rangers Rugby Vicenza‏

Giornata soleggiata e campo in buone condizioni, quindi il tutto al posto giusto per confrontarsi con i pari età del Castellana Rugby per la terza giornata del campionato meritocratico Under 16.

La partita inizia circa alle 10:00 come previsto e già dalle prime battute i nostri avversari prendono la nostra metà campo mettendo in difficoltà i nostri ma per qualche minuto riusciamo a ribattere gli attacchi fino al 5′ dove subiamo la prima metà della giornata.

Oggi non riusciamo a essere efficaci come altre volte, gli avversari approfittano di questo segnando altre 4 mete e portando il risulta alla fine del primo tempo sul 29-0 facendo vedere un rugby fatto di buona qualità con ricicli e sostegni sempre presenti.

Il secondo tempo partiamo un po più determinati del primo tempo ma il vantaggio acquisito dai nostri avversari nel primo tempo scoraggia i nostri ragazzi che nel giro di 3 minuti al 5′ e al 8′ subiscono altre due mete.

Non vogliamo uscire senza aver segnato una meta e così un capitan Franchetti, sempre presente e volenteroso, al 11′ del secondo tempo segna la meta partendo da un drive avanzante e depositando l’ovale sulla bandierina, il piazzato di Flaugnatti non ha la giusta fortuna anche per la particolare angolazione, forza giusta ma fuori dai pali e il risultato pur con tante azioni di attacco da entrambe le parti non cambia fissandosi sul 48-5 per il Castellana.

Giornata sicuramente da archiviare, oggi a funzionato poco o niente e gli avversari hanno meritato la vittoria, più determinati nei placcaggi e con buone azioni in attacco , dovute anche ad una errato posizionamento dei nostri lasciava spazi per poter avanzare con troppa facilità. L’impegno comunque c’è stato come anche il troppo nervosismo che in questi casi non aiuta nessuno né tanto meno chi è in campo, sicuramente da questi errori i nostri tecnici e giocatori avranno su cui lavorare per non ripeterli in un prossimo futuro. Ora settimana di riposo, si ritorna in campo il 15 Novembre in una partita con i ragazzi del Pordenone rugby che giocheremo alla BPVi Arena.

Questa la formazione schierata con relative sostituzioni:

Flaugnatti, Fracanzani (30′ Lind), Rizzi (40′ Nascimben), Poggiana (20′ Favaglioni), Bruttomesso (20′ Cardi – 40′ Zanetti), Pegoraro, Accursio, Franchetti (cap.), Alì, Zambonin, Refosco (40′ Zampieri), Piantella (45′ Cascino), Menon, Oliva Medin, Zenere.

Tecnico e Dirigenti: Cerquetti Leandro, Gorza Alberto, Trentin Alba, Flaugnati Luciano

DSC_8990

DSC_8982

TAG