Penultima giornata di campionato e ultima partita in casa per la formazione dei Rangers che oggi vede affrontare una tra le più quotate formazioni del girone, ovvero il Cus Verona.
Il campo si presenta in buone condizioni e il pubblico abbastanza numeroso sono le principali condizioni e novità, mentre la nostra formazione oggi presenta molti cambiamenti di ruolo e innesti dovute a infortuni e assenze oramai costanti per questa ultima parte di campionato e in sostanza le premesse non sono tra le migliori.
L’incontro ha inizio e per una decina di minuti teniamo testa hai loro attacchi e la partita rimane pur con prevalenza ospite su buoni livelli di gioco, loro attaccano ma al momento difendiamo con ordine.
L’equilibrio si rompe al 13′ il Verona trova la meta e il piazzato portando il risultato sul 7-0 a loro favore.
Il gioco da parte nostra non decolla pur incitati dal tecnico e pubblico, oggi il Verona dimostra la sua superiorità specialmente nel recupero palla e con i passaggi alla mano. Al 15′, 20′, e 25′ segnano altre tre mete portando il risultato sul 26-0 a loro favore alla fine del,primo tempo. Da parte nostra pur avendo le difficoltà dette prima oggi abbiamo difronte una formazione che non ci permette il gioco , raramente in questa prima fase siamo riusciti ad estrarre nei loro 22, conseguenza un dominio veronese.
Nella ripresa cambia il nostro approccio e pur subendo due mete al 41′ e 50′ riusciamo con impegno a segnare prima con Cardi e poi con Piantella due mete che ridanno stimolo hai nostri ragazzi, purtroppo Flaugnatti non c’entra i pali in ambedue i casi per la eccessiva angolazione dei piazzati. Il Verona però vuole sigillare il suo incontrastato dominio e nel finale di partita sigla la metà che fissa il risultato sul 10-59 a favore dei ospiti.
Non andiamo in cerca di scuse anche se è pur vero che tanti ragazzi oggi erano impiegati in ruoli che di solito non giocano, è anche vero che alcune assenze restringono il normale impiego ma oggi gli ospiti hanno meritato la posta in palio, più gioco più fisicità e sempre concentrati non hanno avuto difficoltà.
Per i nostri ragazzi un’altra lezione di cui far tesoro, ora ci concentriamo sull’ultimo impegno domenica prossima a Padova e a fine mese con la partecipazione al prestigioso torneo Aldo Milani a Rovigo.
Come sempre un grazie a tutte le persone che anche oggi hanno dato il loro contributo per la riuscita del terzo tempo.
Formazione: Lind, Cascino,Mereu,Poggiana, Rizzi, Accursio, Flaugnatti, Franchetti (cap), Bruttomesso, Zambonin (vice cap), Piantella, Zampieri, Menon, oliva Medin, Zenere, panchina Cardi, Zanetti, Salviati, Gecchele, Nascimben
Tecnici e dirigenti Cerquetti, Bruttomesso, Flaugnatti, Piantella Flaminia.