Mini: grande domenica oggi al Gobbato.
Splendida giornata di sole e cielo limpido hanno caratterizzato la domenica ai campi da rugby di San Antonino dove, oltre 200 ragazzi del Petrarca, Tarvisium e Vicenza, si sono fronteggiati a viso aperto, ma con grande correttezza, nell’unico concentramento casalingo del 2011 programmato dal C.I.V.. Spicca la grande prova di efficienza e organizzazione dei nuovi genitori delle varie categorie coordinati dai dirigenti, segnale che il lavoro, iniziato dai genitori più vecchi, viene condiviso con grande entusiasmo. Eventi come questi mettono a dura prova l’impianto e la club house, ormai divenuta stretta per le società rugbystiche vicentine e le sempre più numerose famiglie che frequentano l’ambiente. Si sono visti anche parecchi nonni segno che il rugby coinvolge sempre di più nuovi appassionati.
Un plauso particolare va agli allenatori e dirigenti e soprattutto al presidente Giovanni che dedicano tempo ed energie per il rugby spesso sacrificandolo alle proprie famiglie, ma se questi sono i risultati…
Per la cronaca, oltre 600 persone presenti, più di 300 panini e quasi 100 brioches e torte hanno allietato la mattinata, senza contare i terzi tempi per tutte le categorie. Se consideriamo che, solo qualche anno fa, i numeri di questi concentramenti erano esattamente la metà, si intuisce quanto sia cresciuto negli ultimi 5 anni il rugby a Vicenza.
Un grazie a tutti ricordando che “un quintae in diese se diese chili a testa” (A. Gobbato).
Alla prossima.
Amatori Rugby Vicenza