Domenica amara dopo la trasferta di Crema contro un squadra tutt’altro che irresistibile.
Campo pesante ed innumerevoli errori dei nostri hanno permesso ai padroni di casa di aggiudicarsi i quattro punti.
Al 6° minuto un fallo dei Vicentini permette al Crema di portarsi sul 3 a 0, punteggio che non cambierà fino al 32° del secondo tempo. Questo la dice lunga sull’andamento della partita.
Con la complicità del campo pesante, che ha penalizzato non poco i nostri uomini veloci e l’astuzia degli avversari, il gioco non è mai decollato e quindi i nostri non hanno mai potuto far valere la velocità del loro gioco.
Nel primo tempo i nostri ragazzi hanno fallito sicuramente tre mete a causa di errori inspiegabili conoscendo le loro capacità tecniche.
Come già detto, l’astuzia degli avversari, ci ha penalizzato nel fondamentale a noi congeniale e cioè le rimesse laterali.
Dopo la prima touche dove hanno visto che nulla potevano contro il nostro carrettino, per tutta la partita hanno giocato le rimesse in nostro favore senza contestarle mettendo in difficoltà i nostri saltatori che si sono visti fischiare fallo contro in molte occasioni.
Purtroppo i Vicentini non sono mai riusciti a contrastare efficacemente questo comportamento degli avversari che con il loro comportamento concedevano per contro molto spazio nella loro linea di difesa. Il saltatore tornato a terra con la palla in ma non è mai riuscito a girarsi ed attaccare direttamente la linea di difesa avversaria.
La nostra difesa ha tenuto bene, anche in inferiorità numerica per ben due, volte a causa di due cartellini gialli.
Nel secondo tempo altri due assedi alla linea di meta Cremasca avrebbero potuto sicuramente portare la marcatura di altrettante mete per i nostri colori ma la lucidità oggi anziché essere in campo era rimasta in pullman.
Al 32° del secondo tempo i Cremaschi sfruttando una rimessa laterale a loro favore sono riusciti a segnare la loro meta che trasformata ha portato il punteggio 10 a 0 a loro favore.
Gli ultimi otto minuti si sono giocati praticamente sulla linea di meta del Crema e dopo innumerevoli tentativi finalmente Nicols è riuscito a schiacciare in meta e a portare il risultato 10 a 5, non restava altro che il tempo per il fischio finale.
Il punto conquistato, visti i risultati degli altri campi, consente comunque ei biancorossi di rimanere in testa alla classifica.
Ora speriamo di dimenticare rapidamente questa sconfitta e di pensare in modo positivo a domenica prossima dove sul terreno del BIVP ARENA incontreremo l’Ospitaletto rugby, altra formazione sconosciuta, sperando nel frattempo di recuperare gli infortunati e non essere costretti a portare in panchina giocatori non al pieno della forma solo per far numero sapendo che il loro utilizzo sarebbe stato comunque rischioso ed impiegandoli fuori ruolo.