E’ urgente riprendere possesso dell’area di via San Antonino

Numerose intrusioni e alcuni furti sono avvenuti negli ultimi tempi presso le nostre strutture di Via San Antonino. Questo è anche dovuto allo stato di abbandono in cui versa l’area dopo il protrarsi degli interventi di ristrutturazione. Speriamo che la rimessa in ordine quantomeno del piazzale, del club e dei locali annessi oltre alla ripresa di una frequentazione più costante e regolare scoraggino quanti hanno saccheggiato molte aree in questi ultimi tempi, con un’opera di demolizione vera e propria.

Sono infatti spariti i cavi elettrici delle lampade poste sotto la tribuna, forzando la segreteria e la sede del club hanno cercato di portare via addirittura i mobili della cucina, solo la fuoriuscita dell’acqua del lavello (regolarmente allacciato all’acquedotto) ha fatto desistere questi delinquenti dal portare a termine il furto. Sono scomparsi rubinetti e miscelatori, il cancello è stato ovviamente rotto e lungo la rete sono evidenti squarci e rotture delle maglie e dei cavi.

Già ieri sera Speggiorin dopo aver iniziato a tagliare un po’ l’erba, ha cominciato i lavori di risistemazione, ma sabato mattina abbiamo bisogno dell’aiuto di qualche volontario per ripristinare la rete. Non possono essere sempre i soliti Cadorini e Speggiorin a farsi carico di tutto, ma possono essere prezioso punto di riferimento per i volontari.

Servono decespugliatori, qualche vanga, qualche trancino e tanta buona volontà, almeno per iniziare.

Sul nostro sito, a partire da oggi seguirò personalmente una rubrica che intendo tenere aggiornata e aperta a iniziative e proposte, in modo da evitare eventuali … “se lo sapevo”…. Uno spazio di comunicazione che sia anche un momento di coordinamento  per dare il giusto risalto alle opere da fare e soprattutto il riconoscimento a chi si impegnerà nel farle.

Leopoldo Carta

TAG