Femminile: ripresa a Mirano la stagione sportiva delle U16 biancorosse

Domenica scorsa le ragazze Under16 della Rangers Rugby Vicenza sono finalmente rientrate in campo dopo una lunga pausa prolungata da problemi logistici e fisici.

L’occasione è stata il concentramento Coppa Italia a 7 di recupero a Mirano, sospeso quest’inverno per campo ghiacciato. Nella formazione che porta il nome dello Stanghella (grazie all’accordo di collaborazione siglato la scorsa estate) erano presenti: Agostinelli Giulia, Basso Marie, Cestonaro Anna, Criscuolo Giulia, Fortuna Alice, Grendene Claudia. Com’era prevedibile, la prolungata assenza dai campi ha messo a dura prova le atlete biancorosse, che sotto un sole a picco hanno faticato parecchio.

Da segnalare l’esordio di Alice Fortuna, neofita di questo sport ma già dirompente nei suoi ingressi di sfondamento e il test positivo di Claudia Grendene che si è cimentata per la prima volta nel ruolo di “Mediano”. Finito il concentramento le ragazze hanno poi avuto l’opportunità di vedere la partita di Serie A femminile a 15 Riviera vs Milano che si è conclusa con la vittoria del Riviera, dove militano ben sei giocatrici formate nella Rangers Rugby Vicenza.

Tommaso Pitton

TAG