Tre anni dopo, torna a Vicenza il grande spettacolo del minirugby.
L’evento, organizzato dall’Amatori Rugby Vicenza che ha visto la partecipazione di oltre 300 atleti in quattro categorie ed ha animato lo Stadio Angelo Gobbato fin dal primo mattino. Spettacolo in campo, con ben 31 squadre che si sono sfidate negli otto campi predisposti, ma non solo. Nel giorno della Festa della Repubblica, l’avvio del torneo è stato scandito dalle note dall’Inno di Mameli che ha emozionato tutto il pubblico presente. Complice il clima favorevole infatti, quasi mille persone hanno riempito le strutture di Strada Sant’Antonino, ben supportate dalla macchina organizzativa di oltre cinquanta persone dell’Amatori Rugby Vicenza che hanno garantito il perfetto funzionamento degli stand.
Le premiazioni hanno visto la presenza del Presidente del Comitato Regionale Veneto Rugby Sandro Trevisan, dell’Assessore allo Sport del Comune di Vicenza Matteo Celebron, dei presidenti dell’Amatori Vicenza Antonio Segalla e Rangers Rugby Augusto Fantelli. La Coppa CVM, dedicata alla miglior società del torneo, è stata conquistata grazie ai piazzamenti ottenuti dall’Amatori Rugby Vicenza. Grande sorpresa infine per tutti i piccoli atleti partecipanti, la consegna delle medaglie da parte degli Azzurri vicentini Jacopo Trulla ed Andrea Zambonin, freschi di convocazione con la Nazionale Maggiore ed entusiasti di tornare da giocatori internazionali proprio dove tutto è cominciato.
1096 giorni dopo l’ultima edizione, una giornata di sport, divertimento e del piacere di stare finalmente assieme che sarà ricordata a lungo.
Classifiche finali
Under7
1 VICENZA A
2 ARIES RUGBY
3 VICENZA B
4 THIENE A
5 SCALIGERA
6 MIRANO
7 VICENZA C
8 THIENE B
Under9
1 THIENE A
2 RAV
3 VICENZA A
4 THIENE B
5 MIRANO
6 SCALIGERA A
7 SCALIGERA B
8 VICENZA B
9 VALCHIAMPO
10 VALCHIAMPO-ARIES
Under11
1 VICENZA A
2 VICENZA B
3 MIRANO
4 THIENE
5 SCALIGERA
6 RAV
7 VICENZA C
8 ARIES-VALCHIAMPO
Under13
1 VICENZA
2 THIENE
3 ARIES-VALCHIAMPO
4 RAV
5 SCALIGERA
COPPA CVM
AMATORI RUGBY VICENZA