Il Consiglio Direttivo del Club Panathlon International sezione di Vicenza ha approvato di sostenere il progetto targato H81 che vede anche la società Rangers Rugby Vicenza tra i proponenti.
Mancano pochi giorni per dare la preferenza al progetto 10, Handyamo gioco e sport per tutti, e al progetto collegato, il 12, Correre con la mente.
Ovviamente stiamo parlando di Bilancio Partecipativo, l’iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale di Vicenza che consente ad associazioni o gruppi di cittadini di proporre progetti di riutilizzo di strutture o spazi pubblici di uso comune. I progetti ammessi vengono poi messi “in gara” e solo quelli più votati saranno poi progettati definitivamente e realizzati.
Per votare basta accedere al sito del Comune di Vicenza o sulla nostra pagina dedicata al bilancio partecipativo 2018, e completare la scheda con codice fiscale e numero cellulare. Dopo un controllo rapidissimo arriva un sms con il codice di consenso da inserire nel sito e appare la lista dei progetti in gara, tra i quali scegliere il 10 e il 12.
La consultazione termina giovedì 19 aprile: per votare è necessario essere maggiori di 16 anni e residenti nel Comune di Vicenza.
Del resto sono questi due che prevedono interventi a carattere sportivo, con il completamento della realizzanda palestra all’aperto del Retrone, vincitrice lo scorso anno, resa usufruibile per persone con disabilità e con il ripristino della pista di atletica alla scuola Carta, e il Club Panathlon prevede nel proprio statuto il sostegno ad attività sportive in genere e in particolare alle strutture inclusive.
Entrambi i progetti si rivolgono a diversi ambiti, il 10 prevede anche la ristrutturazione del parco giochi di via Giuriato a San Pio X, mentre il 12 l’ammodernamento della aula magna della scuola di via Burci. Adesso tocca a voi, non basta condividere una idea, bisogna esprimere una preferenza per vederla realizzata. È sufficiente un dito, e un po’ di buona volontà!