I Cadetti conducono per un tempo in casa della capolista ma poi si arrendono

Sul sintetico della capolista Lumezzane, i Cadetti della Rangers Rugby Vicenza giocano un ottimo rugby e per tutto il primo tempo costringono i padroni di casa alla difesa della loro linea di meta.

I biancorossi, sfoderando il classico gioco veloce dei trequarti, gettano scompiglio nelle retrovie bresciane e dopo varie incursioni al 10° dopo una bella sequenza di fasi in percussione, Camerra segna la meta e la trasformazione portando il punteggio sullo 0/7. Due minuti più tardi, Franchini ha la possibilità di allungare su punizione ma controvento sbaglia di poco il bersaglio. Al 14° altra incursione e l’ultimo passaggio in avanti nega a Di Gennaro una meta praticamente fatta. Nel primo tempo al Lumezzane viene concesso solamente un calcio di punizione, che permette loro di accorciare e portarsi 3/7.

Nel secondo tempo alcune sostituzioni forzate, tra cui l’infortunio al pilone Di Gennaro, che a causa di un taglio ad una gamba è stato costretto a lasciare il campo e ad essere trasportato in ospedale, hanno cambiato gli equilibri in campo e com’era prevedibile i padroni di casa non si sono lasciati sfuggire l’occasione del sorpasso e per i nostri portacolori non c’è stata più storia. Nel secondo tempo il Lumezzane segna cinque mete e porta il risultato finale sul 45/7.

Nonostante i biancorossi siano scesi in campo con una formazione rimaneggiata per la mancanza di alcuni titolari infortunati, nel primo tempo si è visto un ottimo Vicenza in grado di mettere in seria difficoltà la capolista Lumezzane che con questa vittoria conquista la matematica promozione in Serie B.

Anche questa partita comunque è servita ad arricchire il bagaglio di esperienza ai numerosi giovani della formazione cadetta. Domenica prossima, nella penultima giornata di campionato i Cadetti saranno di scena alla BPVI Arena, per l’ultima partita casalinga della stagione, dove troveranno il Mantova.

Un caloroso invito ai numerosi tifosi biancorossi per seguire ed incitare questi giovani del vivaio vicentino che hanno saputo conquistarsi il girone promozione per la Serie B e anche se non hanno vinto, hanno comunque dimostrato di giocare alla pari o addirittura in maniera migliore di altre formazioni, che hanno dalla loro una maggiore prestanza fisica, punto debole della nostra formazione, ma senza mai tirarsi indietro.

Luciano Speggiorin

TAG