I CADETTI DEL VICENZA CON UNA BELLA PROVA SUPERATO ANCHE LO SCOGLI RUGBY ALTOVICENTINO

Bella giornata di sole temperatura ottima e campo in buone condizioni.

In campo per il terzo derby stagionale Vicenza e Rugby Altovicentino.

Il Vicenza con alle spalle la buona prova di domenica scorsa e gli avversari da due sconfitte consecutive.

Il RAV mette in campo una formazione fisicamente più prestante, soprattutto in mischia rispetto ai padroni di casa.

Fischio di inizio ed il Vicenza parte subito con il piede giusto, gioco veloce e difesa molto attenta che ferma subito i tentativi offensivi degli ospiti.

All’ottavo dopo una insistente azione di attacco i biancorossi beneficiano di un calcio di punizione in posizione ottima e Giust non sbaglia, 3 a 0.

Il Vicenza a differenza delle ultime partite oggi è in campo con lo spirito giusto, lo dimostrano le giocate veloci e la buona velocità di tutti i reparti.

Al 23° il Vicenza ruba la palla su una rimessa laterale sulla destra, dopo alcuni punti di incontro con raccolta della palla molto veloci l’ovale arriva nelle mani Sands che di forza sfonda la difesa e lo deposita in meta calcio addizionale trasformato, 10 a 0.

L’incontro prosegue con gli avversari che contrattaccano ed il Vicenza che difende bene e riparte altrettanto bene riportandogli in prossimità della loro linea di meta.

Al 35° punizione di seconda ai 5 del RAV, palla nelle mani di Lagatolla che perfora nuovamente la difesa, trasformazione agevole, 17 a 0.

Al 40° il Vicenza vince una mischia al centro del campo palla raccolta e trasmessa verso sinistra, calcetto a seguire, l’ala Oliva raccoglie al volo e deposita in meta, posizione molto defilata e la trasformazione non riesce, si va al riposo con il punteggio di 22 a 0 per il Vicenza.

Si riprende, il RAV si avvicina alla nostra linea di meta ma la difesa attenta dei biancorossi ferma sistematicamente oggi azione e sulle ripartenze guadagna sempre molto campo in attacco.

Al 57°da un fondamentale, che il Vicenza dimostra di padroneggiare molto bene rubando parecchi palloni, la rimessa laterale, scaturisce la terza meta.

Rimessa dalla sinistra all’altezza dei 15 avversari, pallone a destra passaggio a Saccardo che in velocità resiste ad un paio di placcaggi e marca la meta trasformazione fallita, 27 a 0.

Al 63° alta mischia vinta pallone che esce verso sinistra ovale nelle mani Giust che con un slalom perfetto lascia sul posto gli avversari e segna la 4 meta, lui stesso la trasforma per il 34 a 0.

A questo punto i a giochi fatti l’allenatore Serventi da spazio a tutti i giocatori in panchina.

Il gioco pur no perdendo in velocità cala un po’ di efficacia in difesa e ciò permette agli avversari di guadagnare terreno e a pressare il Vicenza nei pressi della propria area di meta.

Al 75° dopo una prolungata azione di attacco i giocatori del RAV riescono a segare la loro meta con relativa trasformazione, punteggio Vicenza 34 RAV 7.

L’incontro si conclude con il RAV in attacco ma senza che il punteggio cambi.

Questa vittoria aggiunge altri 5 punti molto importanti alla classifica.

Il risultato dimostra ancora una volta che, se i giocatori del Vicenza entrano in campo con lo spirito giusto e, mettono in atto il gioco che sanno fare per gli avversari sarà molto dura fare risultato.

Oggi si è vista una partita veloce con molti giocatori che hanno espresso un buon gioco che certamente non ha deluso il numeroso pubblico sugli spalti.

Ora un turno di riposo e poi nuovamente in campo contro il Rubano.

DSC_6161 DSC_6162

TAG