I CADETTI DEL VICENZA SI RICONFERMANO VINCENTI ANCORA UNA VOLTA

Ore 11.30 al BPVI RUGBY ARENA ha inizio l’incontro con il Selvazzano rugby, unica squadra che inspiegabilmente, dall’inizio del campionato, ha avuto la meglio sui nostri colori.

Terreno in perfette condizioni, fin dalle prime battute i biancorossi dimostrano di voler riscattare l’incontro di andata.

Seppur sostanzialmente equilibrato l’incontro si sviluppa per quasi tutto il primo tempo nella metà campo del Selvazzano che, anche se contrastando bene i Vicentini non riesce a conquistare ne pallone ne terreno.

Al 17°, sfruttando una rimessa laterale ai 5 sulla sinistra, il pacchetto di mischia del Vicenza riesce ad innescare una bella percussione che permette ad Orsini, oggi schierato come terza centro, di far valere la sua prestanza fisica e a depositare la palla in meta, la trasformazione non riesce punteggio 5 a 0.

Il Selvazzano, come prevedibile reagisce prontamente e riesce a portarsi nella prossimità dell’area di meta vicentina al 28° grazie a una mischia poco contrastata, l’unica della partita, riesce a portare l’ovale in metà senza però trasformare il calcio addizionale.

Il primo tempo si conclude con il punteggio di 5 a 5

Inizia la ripresa ed i Vicentini, sfruttando la indiscussa superiorità in mischia, che nonostante la minor prestanza fisica, ma con una ottima tecnica di spinta non ha dato scampo a quella avversaria per tutta la partita, e sviluppando il loro gioco più congeniale cioè aperture veloci e passaggi a tagliare il campo in tutta la sua larghezza, cominciano a far prendere alla partita la giusta piega.

A 46° da una mischia a favore del Selvazzano all’altezza dei propri 5 e vinta dai nostri colori, Dal Maso si impossessa del pallone e segna la seconda meta purtroppo anche questa non trasformata, punteggio 10 a 5.

Passano otto minuti e a 54°, grazie ad una bella azione corale molto veloce,

Ferrari segna la terza meta, oggi la porta avversari sembra stregata ed il punteggio va sul 15 a 5.

Come di consueto, a punteggio acquisto l’allenatore Serventi comincia a dar spazio a tutti i giocatori in panchina e la sostanza dell’incontro non cambia, il pallone rimane sempre nelle mani dei biancorossi che, solo a causa di qualche sbavatura e a un strenua difesa degli avversari non riescono ad incrementare il punteggio.

Al 37° il Vicenza usufruisce di una rimessa laterale ai 5 del Selvazzano, il lancio non è dei più felici gli avversari riescono a rubare l’ovale.

Il calcio di rinvio che segue viene effettuato con giocatori del Selvazzano in fuori gioco con conseguente calcio di punizione.

La punizione di seconda viene battuta immediatamente da Sands, a nulla sono valsi i tentativi di fermarlo, ovale in metà per la quarta volta, il palo sinistro della porta nega i due punti addizionali.

L’incontro si conclude con il punteggio di 20 a 5 per i colori di casa.

L’ennesima vittoria è stata ottenuta in modo netto da una squadra che ha dimostrato, anche questa volta, di saper sviluppare un buon gioco veloce in attacco e a schierare una difesa molto attenta in fase di copertura.

La squadra allenata da Gianni Serventi e Maurizio Mietto riconquista la vetta della classifica come certamente merita e, a tre incontri dalla fine del campionato, mette sicuramente una buona ipoteca, sulla promozione alla categoria C1 per la prossima stagione.

A tutti gli appassionati e simpatizzanti che vogliano vedere un buon rugby, anche se si tratta della seconda squadra del Vicenza, arrivederci Al BPVI arena per la partita finale fra tre domeniche.

IMG_8168

IMG_8170

IMG_8178

IMG_8183

TAG