I Cadetti della Rangers Rugby Vicenza giocano, ma la vittoria va al Lumezzane

Nuovo appuntamento per la squadra cadetta della Rangers Rugby Vicenza contro la squadra del Rugby Lumezzane, partita valida per il girone di andata della poule promozione del campionato di serie C1. Il Lumezzane, squadra esperta che appena due anni fa militava nel campionato di serie A, è retrocessa volontariamente per motivi economici. Il Vicenza si presenta con una squadra giovane.

La squadra cadetta inizia con un buon gioco, cercando di far muovere il più possibile la palla e nei primi minuti mettendo in difficoltà la squadra bresciana, tanto che arriva nei 22 avversari arrivando ad un passo alla linea di meta, però perdendo palla. Occasione subito sfruttata dagli avversari che con una azione prolungata, cogliendo la difesa del Vicenza disorganizzata e segna la meta dell’immediato vantaggio. Nella prima frazione di gioco i biancorossi, giocano e muovono la palla, grazie anche ad una buona prestazione in mischia ordinata che riesce a tenere e anche ad avanzare. Anche in touche i vicentini ben figurano, rubando più volte la palla all’avversario. Complici qualche inesperienza e la maggior cinicità dei bresciani, il Vicenza si ritrova sotto 19 a 0, punteggio che cambia grazie ad un calcio potente e preciso, che dalla metà campo riesce a centrare i pali. Il risultato del primo parziale si conclude 19 a 3.

Il secondo tempo vede i bresciani spingere sull’acceleratore e grazie alla freschezza dei nuovi entrati riesce ad allungare il gap, e nei minuti finali marcano la meta che vale il punto di bonus. La partita, nonostante un parziale pesante per il Vicenza, deve essere un punto d’avvio, che malgrado l’inesperienza, ha tenuto fede al proprio piano di gioco, muovendo la palla e respingendo in difesa gli assalti della squadra bresciana, squadra molto fisica e con un pack molto pesante.

Allenatori : Mietto, Poggetta.

Goldstein Ricardo

TAG