I CADETTI TORNANO DALLA TRASFERTA DI OSPITALETTO CON UN ALTRO RISULTATO UTILE

Altri quattro punti in classifica a riprova, dell’ottima stagione, che solo per un cavillo del regolamento li ha relegati nel girone salvezza, disputata dai cadetti del Vicenza.

I nostri porta colori sono scesi sul terreno dell’Ospitaletto sapendo di incontrare una squadra, che vista la posizione in classifica, sarebbe stata pronta a giocarsi il tutto per tutto per fare punti preziosi.

Fin dalle prime battute i padroni di casa si sono dimostrati molto agguerriti e hanno costretto, sfruttando al meglio il peso della loro mischia, i nostri all’interno della linea dei ventidue e dopo 5 minuti sono riusciti a portarsi in vantaggio e a portarsi sul 7/0.

Con il passare dei minuti i nostri hanno preso le misure degli avversari e al 17°, da una rimessa sulla sinistra, si è innescata una trasmissione veloce verso il centro che ha portato Filipozzi a depositare l’ovale in meta in mezzo ai pali per una facile trasformazione, punteggio 7/7.

Il primo tempo trascorre con il Vicenza che abbozza le classiche incursioni al largo seminando il panico fra la retroguardia avversaria, ma commettendo i soliti banali errori che permettono ai padroni di casa di ribaltare il fronte.

Al 2° della ripresa l’Ospitaletto beneficia di un calcio di punizione e da posizione molto favorevole si riporta in vantaggio 10/7.

Il Vicenza non resta certo a guardare e continua a premere macinando azioni su azioni anche di pregevole fattura.

Al 12° rimessa del Vicenza sulla sinistra, buon avanzamento in spinta, portatore di palla portato a terra, serie di raccogli e vai in avanzamento, pallone che esce a sinistra e Nichols di forza segna la seconda meta, nonostante la posizione defilata, la trasformazione riesce, Vicenza nuovamente in vantaggio 10/14.

Al 24° mischia per l’Ospitaletto all’altezza dei loro cinque, palla che esce dalla parte del Vicenza, il più veloce a raccoglierla da terra è Boscolo che, con una galoppata che scoraggia gli inseguitori avversari, va a depositare nuovamente la palla in mezzo ai pali. La conseguente trasformazione porta il punteggio su 10/21 per il Vicenza.

Al 32° un paio di placcaggi sbagliati consente ai padroni di casa di accorciare nuovamente le distanze e a portarsi sul punteggio di 17/21.

Fino alla fine l’incontro sarà un continuo batti e ribatti dove ancora una volta i Biancorossi sono riusciti a difendere il risultato utile.

Anche questa domenica si è visto in campo un Vicenza tanto determinato quanto sprecone che comunque ha saputo reagire e ribaltare il risultato negativo rimediato nei primi minuti di gioco.

Si sono viste le consuete azioni veloci in attacco e la consueta solidità difensiva nei pressi della propria linea di meta.

Arrivederci al BPVI Arena domenica prossima 8/05/2016, sempre alle 15.30, per l’ultimo incontro della stagione contro il RAV.

TAG