Il Giornale di Vicenza, 26 Ottobre 2015
SERIEA. È il primo successo stagionale per la formazione vicentina che la prossima settima è attesa dal derby contro i padovani del Valsugana che ieri hanno perso.
A quanto pare è servito. Cosa? Lo scappellotto preso dai Rangers alla prima in campionato in quel di Casale dove hanno perso malamente. Ieri infatti alla BpVi Arena, i biancorossi, fortificati dalla gara vissuta in terra trevigia-na, hanno tirato fuori l’orgoglio, dimostrando a pieno le proprie potenzialità, vincendo e convincendo. A farne le spese l’Udine che dinanzi al cinismo e alla concretezza del Vicenza non ha potuto fare nulla. Di 28-3 il risultato finale, con quattro mete realizzate dal First XV di capitan Doglioli e compagni che sono valse il punto bonus. È il primo successo stagionale. Una vittoria che dà ai Rangers morale e consapevolezza dei proprio mezzi, i migliori carburanti per proseguire al meglio il torneo. Il campionato è ancora lungo ma i biancorossi ci sono e vogliono di-re la loro, ancora una volta. Il Vicenza rompe gli indugi al 12′ con il calcio piazzato di Del Bubba che infila l’ovale tra i pali. Al 15′ l’Udine ripristina la parità dal piazzola con Robuschi: è il 3-3. Il risultato rimane in equilibrio fino al 33′ quando Stanica realizza la prima meta biancorossa. E sull’8-3 il direttore di gara Bolzonella concede il riposo. Nella ripresa i Rangers partono con la quinta marcia ingranata e dopo soli 3′ trovano la seconda meta del match con Torregiani. Doglioli trasforma. Ancora Torregiani, in grande spolvero, schiaccia l’ovale in metà al 16′ e al 33′: per lui tre mete di fila, per il Vicenza quattro, quelle determinanti per ottenere il punto bonus e i primi cinque in classifica. Al 39′ Doglioli sigilla il risultato di 28-3 su calcio piazzato. Game over.Altre gare. Dando un’occhiata agli altri risultati di ieri, il Ruggers Tarvisium vince in casa contro il Valsugana Padova per 26-17 mentre il Casale espugna il terreno del Paese per 18-3. Ed è proprio il Casale, formazione neopromossa protagonista di un ottimo avvio di stagione, a guidare la classifica con 9 punti. Seguono Ruggers Tarvisium a 8, Valsugana Padova e Ran- gers Vicenza a 5, Paese e Udine a O.PROSSIMO TURNO. Domenica 1 novembre (ore 14.30) la squadra di coach Rampazzo sarà impegnata in trasferta contro il Valsugana.L’INIZIATIVA.”…Oltre il Terzo tempo”. È il titolo dell’iniziativa organizzata dai Rangers che andrà in scena questa sera all’Auditorium del Liceo Scientifico “G.B. Quadri” di Vicenza. L’evento ha l’obiettivo di esaltare il senso del gruppo, l’importanza del gioco di squadra, il sentirsi parte di una famiglia che condivide valori come tenacia e determinazione, ma soprattutto lo stesso obiettivo. Il programma prevede due interventi: il primo, alle 20, presenziato da Marco Meletti, responsabile della comunicazione dei Rangers, seguito, alle 20.30, da Operazione Cornplicità di Enzo di Vera, psicologo sportivo e anche consulente.
«Ripagato il duro lavoro La difesa è migliorata»
Al termine della gara soddisfatto il tecnico dei Rangers, Roberto Rampazzo. «Siamo stati protagonisti di un’ottima partita trovando una vittoria piena. Non è mai facile riscattarsi nel migliore dei modi dopo una pesante sconfitta, ma noi ci siamo riusciti».«È stato ripagatoottimamente il duro lavoro che abbiamo svolto in settimana per prepararci – evidenza Rampazzo – dando evidenti segnali di miglioramento soprattutto in difesa, che ha fatto la differenza, e, infatti, non abbiamo preso una meta». «Contro i nostri avversari -prosegue il coach biancorosso – è stato significativo il gioco di spinta della mischia che ha permesso di dare impulso alle mete che abbiamo realizzato. Dobbiamo migliorare ancora qualcosa ma stiamo crescendo bene».Rampazzo, infine, volge lo sguardo verso la gara di domenica prossima, 1 novembre, in casa del Valpolicella: «Sarà dura ma giocheremo il tutto per tutto per fare la voce grossa anche in trasferta».