La prima gara delle semifinali della fase interregionale si disputa sul terreno in sintetico del Mogliano, squadra che ha dominato il suo girone della prima fase ma che domenica è incappata in una sconfitta di misura sull’Udine che comunque le ha permesso di accedere alle semifinali.
Tensione palpabile nell’aria, la posta in gioco è alta ed entrambe le squadre vogliono prendersi la partita; parte forte il Mogliano facendo capire che i loro trequarti sono veloci e pericolosi quando possono trovare gli spazi giusti; 3’ è per il Vicenza la prima occasione per portarsi in vantaggio con un calcio di punizione, ma la realizzazione da posizione centrale non riesce; 8’ risponde il Mogliano con un calcio di punizione che realizza portandosi in vantaggio; 12’ altro calcio di punizione per il Mogliano che realizza e allunga portandosi sul 6 a 0; il Vicenza prende le misure dell’avversario che dopo i primi minuti di sfuriate subisce la spinta dei nostri avanti, al 27’ arriva la meta del Vicenza che dopo la touche tiene la palla con la maul e consente a Cossalter di varcare la linea avversaria; 32’ il Mogliano risponde prontamente andando anche lui in meta sorprendendo la difesa del Vicenza; primo tempo che si chiude sul 11 a 5 per il Mogliano.
Inizio di secondo tempo di marca Vicentina, il Mogliano sembra aver perso smalto e risente di un calo fisico che non gli consente di praticare il gioco arioso e veloce del primo tempo, è il momento migliore dei nostri, al 15’ arriva la seconda meta, riconquistiamo palla, apriamo sulla sinistra e Antonello si lancia sulla fascia andando in meta; ci siamo riportati sotto nel punteggio, potrebbe essere il momento buono per andare in vantaggio ma non ci riusciamo; gli avversari scelgono di giocare al piede, è una tattica che li premia complice anche il Vicenza che si dimostra troppo falloso dando al Mogliano la possibilità di allungare nel punteggio con tre calci di punizione realizzati negli ultimi minuti di gioco e di portarsi sul risultato finale di 20 a 10.
Adesso c’è il ritorno a Vicenza dove Domenica i nostri tenteranno di prendersi la vittoria e ribaltare il risultato della prima partita, l’impresa è difficile ma possibile se i nostri giocheranno al massimo delle loro possibilità e faranno tesoro degli errori commessi oggi, forza Vicenza !!!!!!!
Marcatori:
Primo tempo: 8’ c.p. Mogliano (3-0); c.p. Mogliano (6-0); 27’ m. Cossalter (6-5); 32’ m. Mogliano (11-5).
Secondo tempo: 15’ m. Antonello (11-10); 21’ c.p. Mogliano (14-10); 31’ c.p. Mogliano (17-10); 33’ c.p. Mogliano (20-10).
Vicenza: ANDRIOLLO, ANTONELLO, BAGGIO, BIASOLO, CIELO, CAMERRA, COSSALTER, CRISCI, DAL MARTELLO, DI GIOIA, FERRARI, FILIPOZZI, GIUST, MARONATO, MENEGUZZO, MESSINA, SASSO, SPEGGIORIN, TOFFANIN, TONELLO, ZATTON, ZOGA.