IL VICENZA CADETTI VINCE IL DERBI DI RITORNO CONTRO IL RAV

Sul sintetico del Nelson Mandela di Schio i biancorossi si impongono sui neroarancio 33 a 15.

Fischio di inizio ed il Rav parte subito forte facendo ripiegare in difesa il Vicenza.

Dopo i primi minuti di studio e contenimento i Vicentini cominciano a carburare e ad innescare le proprie azioni in velocità che non lasciano scampo agli avversari.

Al 9° minuto mischia biancorossa ovale che viaggia veloce verso destra arriva nelle mani di Savio che si infila fra le maglie della difesa e deposita in meta, si incarica lui stesso di trasformare e porta il punteggio 0/7 in favore del Vicenza.

Ripartenza da centrocampo, una indecisione nel rinvio da parte dei nostri provoca un calcio di punizione che permette, all’undicesimo minuto, ai padroni di casa di accorciare le distanze e portarsi sul 3/7.

Da questo momento in poi per tutto il primo tempo i neroarancio sono costretti ad un strenua difesa della propria linea di meta ma il gioco veloce dei vicentini ha nuovamente la meglio al 17°.

Rimessa laterale sulla sinistra buon avanzamento pallone che esce dal raggruppamento, un paio di passaggi verso sinistra calcio a seguire millimetrico per Antonello che lo prende al volo e si invola sulla fascia destra e marca la seconda meta, Savio trasforma, 3/14.

Al 21° calcio di alleggerimento da parte del Rav, palla che esce a fondo campo con conseguente mischia sul punto.

Mischia a centro campo palla raccolta passaggio a destra per Antonello che con una galoppata di quasi metà campo deposita nuovamente l’ovale in meta, Savio non sbaglia la trasformazione e si va sul3/21.

Trascorrono quattro minuti ed al 24° stesso copione: mischia ai 22 in attacco per il Vicenza, passaggio a destra e questa volta è Savio che in velocità ha ragione dei difensori avversaria e deposita per la quarta volta in meta, questa volta la posizione e defilata e la trasformazione non riesce quindi si va al riposo sul punteggio di 3/26.

Si riparte con i padroni di casa più determinati al 45° sfruttando una mischia in loro favore all’altezza dei nostri 22 riescono ad avanzare e a portare il pallone in meta non riuscendo però nella trasformazione punteggio 8/21.

Il tempo trascorre con i padroni di casa che attaccano ed i biancorossi che si difendono e contrattaccano anche se con meno incisività del primo tempo.

Al 56° il palo destro nega a Savio altri tre punti su un calcio di punizione.

Al 71° rimessa laterale ai 5 sulla destra per il Vicenza Ennesimo ottimo fondamentale: pallone portato a terra carrettino che parte inarrestabile oltrepassa la linea di meta con pallone nelle mani di Todesco che lo schiaccia a terra per la quinta volta Savio si ripete ancora una volta punteggio 8/33.

Il rugby alto vicentino nonostante il risultato continua ad attaccare e al 77° sfruttando una rimessa laterale riesce a marcare la seconda meta che trasformata porta il risultato 15/33.

Negli ultimi 5 minuti prima del fischio finale si registra un altro calcio di punizione a favore del Vicenza che però non va a buon fine, il fischio finale mette fine alle ostilità.

Oggi in campo si è visto un Vicenza molto concreto e determinato in tutte le azioni che ha saputo sfruttare molto bene le doti di velocità di tutti i trequarti e la grande determinazione degli uomini di mischia in difesa.

Cinque punti importanti che visti i risultati degli altri campi non cambia la posizione in classifica ma non permettono alle altre squadre di allungare e dimostrano che nei prossimi incontri non mancano certo le capacità per riscattare le partite di andata perse solo per mancanza di determinazione e convinzione.

Ora due settimane di riposo e poi aspettiamo un pubblico numeroso presso il campo di Via Baracca per la partita contro il Mantova, forza ragazzi continuate cosi.

DSC_0042 (FILEminimizer) DSC_0019 (FILEminimizer) DSC_0058 (FILEminimizer)

TAG