Il Vicenza chiude imbattuto il girone di andata a Trento

Ultima giornata del campionato U18 girone 3, siamo in quel di Trento zona periferica con impianti sportivi e industriali che si confondo nel grigiore della giornata; temperatura non fredda e terreno in buone condizioni anche se di erba ce n’è ben poca; il Vicenza inizia la partita in sordina, qualche difficoltà di troppo e alcuni passaggi errati non gli permettono di trovare continuità di gioco; si deve attendere il 10’ per sbloccare il risultato, è la fuga solitaria di Alberto Antonello sulla fascia destra che porta la prima meta al Vicenza; 15’ arriva la seconda meta, sul calcio in avanti il Trento non controlla a dovere e sulla successiva mischia la palla esce per Di Gioia che va in meta; 19’ il Trento prova a farsi pericoloso con un intercetto che lo porta a ridosso della nostra meta, ma dall’azione di contenimento del Vicenza nasce il contropiede che trova spiazzato il Trento e consente a Di Gioia una fuga solitaria sulla fascia destra per la quarta meta; 20’ è il turno di Cielo che resiste a tre placcaggi e va in meta sulla sinistra; 28’ arriva la meta del Trento, touche sui 10 metri, spinge la maul e la palla esce per il loro centro che la porta oltre la nostra linea di meta; 31’ touche sulla destra, capovolgimento di fronte e palla per Alberto Antonello che va in meta; in chiusura di primo tempo è ancora Antonello a siglare la sesta meta per il Vicenza che va al cambio di campo sul punteggio di 36 a 5.

DSCF7045 DSCF7057 DSCF7068

Inizia il secondo tempo, 3’ Dal Martello passato in terza linea sfrutta la prima palla che gli viene data dalla mischia e va in meta; 10’ sono i tre quarti a manovrare bene la palla per Trapani che sulla fascia destra conclude l’azione in meta; 12’ calcio in avanti e palla conquistata dal Vicenza, in uscita dalla mischia è ancora Dal Martello ad andare in meta; 16’ Dal Martello replica l’azione precedente, questa volta con la difesa del Trento che rinuncia al placcaggio consentendo di andare facilmente in meta; 24’ Andriollo entrato nel secondo tempo, riceve sulla destra da Cadorini e va in meta; 26’ azione sulla sinistra di Dal Martello, palla per Zappon che dopo il tentativo di placcaggio non riuscito porta la palla in meta; 32’ calcio in avanti del Vicenza, l’estremo del Trento non controlla e sull’azione dei nostri tre quarti lanciati in avanti è Andriollo a trovare la meta.

DSCF7081 DSCF7083 DSCF7090

Termina la partita sul 83 a 5 per il Vicenza, diamo merito al Trento di aver continuato a giocare fino alla fine, solo in un paio di occasioni ha rinunciato al placcaggio (diamo atto che Dal Martello lanciato non è facile da fermare … ) per il Vicenza qualche difficoltà di troppo all’inizio aveva fatto temere che la partita potesse prendere una brutta piega, non è stato cosi’ fortunatamente, ma va sempre ricordato che nessun avversario va mai sottovalutato; adesso ci aspettano le feste e il mese di Gennaio che in questo campionato non prevede partite, si tornerà il 2 Febbraio a Bassano.

DSCF7097 DSCF7106 DSCF7109 DSCF7115

Marcatori:

Primo tempo: 10’m. A.Antonello , tr. Camerra (0-7); 15’ m. Di Gioia, tr. Camerra (0-14); 19’ m. Di Gioia (0-19); 20’ m. Cielo (0-24); 28’ m. Trento (5-24); 31’ m. A.Antonello, tr. Cadorini (5-31); 34’ m. A.Antonello (5-36).

Secondo tempo: 3’ m. Dal Martello, tr. Cadorini (5-43);10’ m. trapani tr. Cadorini (5-50); 12’ m. Dal Martello tr.Cadorini (5-57); 16’ m. Dal Martello tr. Cadorini (5-64); 24’ m. Andriollo (5-69); 26’ m. Zappon tr.Camerra (5-76); 32’ m. Andriollo tr. Dal Martello (5-83).

Vicenza: ANDRIOLLO TOMMASO, ANTONELLO ALBERTO, ANTONELLO NICOLA, BAGGIO FRANCESCO, BOSCOLO PREM, BRUTTOMESSO EMILIO, CADORINI FILIPPO, CAMERRA GIOVANNI, CIELO CARLO, CRISCI RICCARDO, DAL MARTELLO ALESSANDRO, DI GIOIA ANDREA, FILIPOZZI MATTEO, NEGURITA DUMITRU, SPEGGIORIN FRANCESCO, TRAPANI FRANCESCO, ZAPPON LEONARDO, ZATTON ALESSANDRO.

TAG