IL VICENZA DI SERIE C NON HA RIVALI

Si gioca domenica mattina , per la concomitanza della partita della prima squadra, tempo nuvoloso con pioggia imminente, campo in buone condizioni.

Al BPVI arena di Vicenza si affrontano per il derby di ritorno il Vicenza e il Rav, il Vicenza per confermare la supremazia nel girone ed il Rav che certamente cerca di rovinare la festa.

Da subito l’incontro si presenta molto fisico con continui ribaltamenti di fronte nei quali le due squadre si confrontano sostanzialmente, tranne una leggera supremazia in mischia da parte del Rav, alla pari.

Al 20° la palla esce bene da una mischia a favore del Vicenza, giunge nelle mani di Sands che dopo una bella penetrazione passa la palla a Carta che infila la difesa avversaria e deposita la palla oltre la linea di meta sulla destra del fronte di attacco, Giust trasforma, 7-0.

Al 34° il Vicenza beneficia di una rimessa sulla destra all’altezza del centrocampo, presa del primo blocco di salto , palla trasmessa verso sinistra a tagliare quasi tutto il campo, calcio a seguire di Maronato che permette all’ala Ferrari di raccogliere l’ovale al volo e depositarlo in meta. La posizione è piuttosto angolata sulla destra e la trasformazione non riesce, punteggio 12 a 0.

DSC_6203

Si riprende con il Vicenza che inizia subito a premere e a tenere il Rav nella propria metà campo.

Al 50° punizione di seconda per il Vicenza all’altezza dei propri 15 dopo un fallo della mischia avversaria,
passaggio a Carta che trasmette in velocità a Giust, grande corsa dello stesso che punta il centro dei pali,
calcetto a seguire per Ferrari che seguiva sulla destra palla, schiacciata in meta per la terza volta, anche questa volta la posizione è angolata e la trasformazione non riesce, 17-0

Due infortuni costringono l’allenatore Serventi alla sostituzione di un pilone e di una seconda linea.

A questo punto, complice anche un calo di concentrazione del Vicenza al 57° ed al 63° il Rav accorcia pericolosamente le distanze con due mete trasformate, punteggio Vicenza 17 Rav 14.

Dopo altri 15 minuti di gioco nei quali il Vicenza riesce ad arginare bene gli attacchi degli avversari,
rimessa laterale dei padroni di casa dalla sinistra, altra trasmissione della palla verso il centro del campo,
palla che arriva nelle mani dell’indomabile Peron che batte in velocità i difensori avversari e deposita l’ovale in meta per la quarta volta mettendo al sicuro il risultato e guadagnando il punto di bonus.

Questa volta il grande tempismo di un avversarie che riesce a stoppare la palla, la trasformazione non riesce, punteggio finale Vicenza 22 Rav 14.

Quinta vittoria consecutiva per la formazione messa in campo da Gianni Serventi e Maurizio Mietto.

Il risultato porta sempre più in vetta il Vicenza che ha fino ad ora raccolto il massimo dei punti portandosi a quota 25.

Partita molto fisica contro la squadra che occupa il secondo posto nel girone.

Anche questa volta, nonostante ci sia ancora da migliorare, i giocatori hanno dimostrato che giocando in maniera semplice e con umiltà, sfruttando tutti i reparti della squadra, i risultati si ottengono.

Il giusto equilibrio fra esperienza , forze giovani che hanno contribuito a portare la squadra giovanile di provenienza nel girone in cui gioca quest’anno e voglia di giocare e fare squadra alla fine portano ai risultati sperati.

Questi risultati positivi non devono far adagiare la squadra sugli allori ma bensì a tenerla con i piedi per terra.

Questa prima fase serve certamente come buon allenamento per la prossima fase dove gli avversari saranno certamente di un altro spessore.

DSC_6160

TAG