Quinta giornata del campionato U18 girone 3, torniamo finalmente sul campo di via Baracca e oggi ci fa visita il RAV, qualche loro giocatore ha vestito la maglia del Vicenza negli ultimi due anni e fa sempre piacere ritrovarsi; la giornata volge al bello, clima temperato e malgrado la giornata di pioggia del Sabato il terreno si presenta in buone condizioni.
Inizia la partita, la voglia di far bene si vede in entrambe le squadre, prime azioni di studio per prendere le misure e dopo un paio di azioni per parte è il Vicenza al 4’ a rompere l’equilibrio con una pregevole azione di Di Gioia sulla fascia sinistra che dopo aver saltato due uomini deposita in meta; al 12’ il Vicenza potrebbe allungare con un calcio di punizione ma la trasformazione non riesce, il Vicenza inizia a prevalere nel possesso palla lasciando poco gioco al RAV, al 15’ dopo una lunga azione trova la mischia decisiva in prossimità della linea di meta, palla per Dal Martello che di forza va in meta; 18’ il RAV fatica a costruire e perde fiducia, un loro errore viene sfruttato da Filippozzi che supera la linea di meta negata dell’arbitro che ravvisa un avanti; al 22’ arriva la terza meta del Vicenza, questa volta è Cielo a mettere in crisi la difesa del RAV con un paio di finte in velocità che lo portano palla in mano oltre la linea di meta; la partita continua con il Vicenza che mantiene il possesso palla e il RAV sempre più in difficoltà nel creare occasioni, al 28’ è la volta di Alberto Antonello in posizione di secondo centro a raccogliere la palla in uscita dalla mischia e a segnare la quarta meta per il Vicenza.
Inizio di secondo tempo con il RAV viene in avanti e riesce a mantenere il possesso palla ma senza riuscire a trovare l’azione decisiva; al 10’ arrivano le sostituzioni per il Vicenza con l’ingresso di Meneghello e Messina; al 14’ dopo un prolungato possesso del RAV è proprio il nuovo entrato Messina a raccogliere la palla dalla nostra touche, a lanciarsi in vanti e a trovare la meta; 19’ mischia per il Vicenza sui 10 metri, la palla esce per Cadorini che mette in meta e poi trasforma con un drop; 30’ calcio in avanti del Vicenza per alleggerire la pressione del RAV che generosamente continua a cercare la meta, la palla rimbalza, sembra uscire ma rimane in campo, Alberto Antonello si lancia in avanti, agguanta la palla e la porta in meta con una delle sue irrefrenabili azioni.
La partita finisce sul 49 a 0, punteggio severo per il RAV che oggi si è trovato di fronte un Vicenza che non ha concesso niente, a suo merito il coraggio di aver cercato la meta fino alla fine; è stata comunque una bella partita, lo stesso arbitro si è complimentato con entrambe le squadre a fine partita per il gioco visto in campo; Il Vicenza per la terza partita consecutiva non concede punti agli avversari, segno di concentrazione in difesa e di crescita complessiva della squadra.
Marcatori:
Primo tempo: 4’m. Di Gioia , tr. Boscolo(7-0); 15’ m. Dal Martello, tr. Cielo; 22’ Cielo tr. Cielo; 28’ m. Antonello A. tr. Cielo.
Secondo tempo: 14’ m. Messina tr. Cielo; 19’ m. Cadorini tr. Cadorini; Antonello A. tr. Cielo.
Vicenza:
Antonello Alberto, Antonello Carlo, Baggio Francesco, Biasolo Andrea, Boscolo Prem, Cadorini Filippo
Cielo Carlo, Crisci Riccardo, Dal Martello Alessandro, Di Gioia Andrea, Ferrari Ludovico, Filipozzi Matteo
Meneghello Carlo, Messina Riccardo, Sasso Davide, Toffanin Mattia, Zatton Alessandro, Zazzaron Francesco