Il Vicenza si conferma con il Monster e va alle semifinali

Giornata di ritorno contro il Monster già superato sul loro terreno nella gara di andata; non va assolutamente sottovalutato l’impegno di oggi, siamo alle fasi finali e nessuno dei contendenti vuole uscire di scena senza combattere fini all’ultimo minuto.

DSCF7738

Il Monster conferma questa regola non scritta e al 3’ con una punizione si porta in vantaggio, il Vicenza non si fa prendere dalla frenesia e prende le misure dell’avversario, al 9’ arriva la prima meta del Vicenza con azione che muove la palla su entrambi i lati, la palla arriva a Filippozzi che trova il varco sul lato sinistro, sfortunato il tentativo di trasformazione che colpisce il palo; il Vicenza oggi trova nei trequarti maggiore sostanza di gioco, si iniziano a vedere azioni pregevoli e al 20’ la palla giunge ad Antonello che va in meta e favorisce la realizzazione di Giust; la difesa del Vicenza oggi non si dimostra sempre attenta e al 22’ ne approfitta il loro mediano che dopo una finta buca lo spazio della nostra difesa e dopo il fischio dell’arbitro che fa rigiocare la palla, trova la meta che riavvicina il Monster nel punteggio; 29’ arriva la terza meta del Vicenza con bella azione di Meneguzzo che rimette a posto il punteggio per i nostri; 34’ una serie di azioni fallose del Vicenza concedono un calcio di punizione al Monster che trasforma tenendosi ancorato alla partita che chiude la prima frazione con il Vicenza in vantaggio per 17 a 11.

DSCF7737

Inizio di secondo tempo con azione fulminea del Vicenza, calcio in avanti e presa puntuale di Di Gioia, palla conquistata e trasmessa a Speggiorin che va in meta; 3’ punizione per il Monster da 40 metri che non viene realizzata; 12’ primi cambi per il Vicenza che fa entrare Cielo e Andriollo e al 18 è il momento anche per Sasso e Zoga; 19’ altra meta del Vicenza, questa volta sono gli avanti a condurre le danze, dopo un paio di punti d’incontro Dal Martello si porta con la palla vicino alla bandierina sull’angolo destro, palla che esce per Cossalter che va in meta; 29’ l’arbitro sanziona con il giallo Dal Martello per una presa ritenuta troppo alta; 33’ calcio in avanti del Vicenza, Andriollo conquista la presa, la palla si allarga sulla sinistra per Antonello che va in meta; 35’ chiusura di partita, azione corale del Vicenza che muove la palla su tutta la linea di attacco e questa volta è Sasso ad andare in meta ed a fissare il risultato finale sul 41 a 11.

DSCF7720

Buona prestazione complessiva del Vicenza con i trequarti che hanno riscattato la prova incerta dell’andata; si è visto qualche piccolo calo di concentrazione in difesa che non potremo certo permetterci nella semifinale di domenica prossima, non sappiamo ancora dove e con chi ma quello che è certo è che le prossime due partite saranno le più difficili per i nostri ragazzi che avranno bisogno di tutto il nostro sostegno.

Marcatori:

Primo tempo: 3’ c.p. Monster (0-3); 9’m. Filippozzi (5-3); 20’ m. Antonello, tr.Giust (12-3); 22’ m. Monster (12-8); 29’ m. Meneguzzo (17-8); 34’ c.p. Monster (17-11).

Secondo tempo: 1’ m. Speggiorin (22-11); 19’ m. Cossalter (27-11); 33’ m. Antonello, tr.Giust (34-11); 35’ m. Sasso, tr. Giust (40-11).

Vicenza: ANDRIOLLO, ANTONELLO, BAGGIO, BIASOLO, CIELO, CAMERRA, COSSALTER, CRISCI, DAL MARTELLO, DI GIOIA, FERRARI, FILIPOZZI, GIUST, MARONATO, MENEGUZZO, MESSINA, SASSO, SPEGGIORIN, TOFFANIN, TONELLO, ZATTON, ZOGA.

TAG