La corsa dei Rangers non si ferma!

Prosegue il cammino vincente dei Rangers che sotto gli occhi di trecento spettatori accorsi al Comunale battono il Gran Sasso per 15-6 e acciuffano la vetta della classifica. Con altri quattro punti nel sacco dunque il First XV biancorosso può continuare ad alimentare le proprie ambizioni da grande squadra. Dopo ieri nel girone si registra un’avvincente battaglia in testa alla classifica dove in due soli punti sono racchiuse quattro squadre. Il Cus Torino in casa ha perso il match ed il primato venendo superato per 13-11 dal Cus Perugia. Il Valsugana Padova, invece, ha battuto in trasferta l’Alghero per 25-10 appaiandosi al primo posto insieme al Vicenza.

IMG_2474.CR2.edit

La partita. Su un terreno in ottime condizioni, baciato da un mite sole, si è giocata una gara alquanto maschia che ha visto l’apice dell’agonismo in fase di mischia. Si sa, il pacchetto dei Rangers è tra i più potenti e competitivi del campionato ma è necessario riconoscere che anche quello degli abruzzesi è caratterizzato da pregevoli doti e l’ha dimostrato in più circostanze. Nonostante ciò, è evidente, i ragazzi del duo Rampazzo-Serventi sono stati più bravi. Si potrebbe dire perché il risultato parla chiaro ma non ci di riferisce soltanto a questo, al fatto che abbiano vinto. Sì, perché la vittoria è stata il frutto di un bel gioco anche in fase di apertura. E la difesa dei biancorossi, è giusto evidenziarlo, è da ben sette gare che non subisce una meta. Le ostilità iniziano fin da subito con un ritmo abbastanza elevato ma per vedere smuoverei il tabellino bisogna attendere il 17′ quando i o Vicenza va meritatamente in meta con Torregiani. Strumpher trasforma per il 7-0. Al 30′ i padroni di casa ampliano il proprio vantaggio con la meta di Herenù che, a fine gara, verrà premiato come “man of the match”. Il Gran Sasso risponde al 39′ con il calcio piazzato di Banelli che porta il risultato sul 12-3, pochi secondi prima che l’arbitro Muscio di Prato conceda la pausa. Lo stesso Banelli si ripete, sempre al calcio, al 3′ della ripresa accorciando il divario tra le due compagini sul 12-6. Al 30′ il solito Strumpher chiude i conti dalla piazzola.

IMG_2529.CR2.edit

Il commento. “Sono soddisfatto di quanto dimostrato dai ragazzi”, afferma nel dopo gara il ds biancorosso Max Tonello. “Loro venivano da tre sconfitte e volevano il riscatto che hanno tentato di raggiungere mettendoci sotto in mischia. La squadra, però, ha risposto molto bene – sottolinea il dirigente – impostando un bel gioco”. Nel prossimo turno, previsto per il 3 marzo, i Rangers saranno impegnati sul campo del Cus Genova.

IMG_2609.CR2.edit

Foto: David Cecchinato

IMG_2703.CR2.edit

TAG