Dopo due settimane di sosta il campionato riprende con la sesta giornata nella quale i nostri ragazzi oggi ospitano il Cus Padova una formazione sempre abituata a stare nella parte alta della classifica e che al momento occupa la quarta posizione.
Giornata fredda con un cielo coperto ma il campo si presenta in buone condizioni e la partita appare molto sentita da entrambe le formazioni.
Si comincia in perfetto orario alle 11:00 e già al 3′ minuto segnamo la prima meta poi trasformata, il risultato è già sul 7-0, la partita sembra prendere la direzione giusta, ma il Cus non si abbatte e anzi per una buona parte del primo tempo si porta con insistenza dentro la nostra metà campo tenendo impegnata la nostra difesa. Al 20′ e al 30′ c’è la svolta della partita, mettiamo a segno altre due mete di cui solo una trasformata portando il risultato sul 19-0.
Il troppo nervosismo, unito alle provocazioni avversarie, ci costa un cartellino giallo a pochi minuti dalla fine del primo tempo, episodio che si ripete anche all’inizio della ripresa, con la squadra che rimane senza due giocatori per dieci minuti.
In questo frangente di partita si nota un dominio dei patavini sempre reattivi e pronti su ogni palla ma la nostra difesa oggi ha deciso di fare gli straordinari e pur lasciando gioco in mano all’avversario non lo fa avvicinare più di tanto alla sospirata linea di meta contrastando efficacemente ogni attacco, in sostanza mostriamo sempre una buona difesa e risultiamo cinici sugli attacchi sfruttandoli nel migliore dei modi portando palla sempre lontano dai nostri 22.
Al 25′ però i loro attacchi vengono premiati con una meta portando il risultato sul 19-5, la partita a questo punto si riapre i nostri avversari prendono fiducia e continuano nella loro pressione sempre però contrastata dalla nostra difesa e su un capovolgimento di fronte segnamo la quarta meta che possiamo dire mette fine alle loro speranze di riaprire la partita e a noi oltre alla vittoria ci da i punti bonus utili per la classifica. Sembra finita ma al 34′ il Cus Padova segna la loro seconda meta e il risultato si ferma sul 26-10 al triplice fischio dell’arbitro.
Portiamo a casa vittoria con bonus fondamentale per la classifica, oggi abbiamo sofferto per il gioco pressante dell’avversario, il buono è che la nostra difesa ha tenuto bene anche e soprattutto quando eravamo in inferiorità numerica, buono il nostro gioco alla mano anche se non si è voluto o potuto esprimerlo al meglio e bene anche le mischie contrastate e quasi mai lasciate all’avversario.
Ora ancora una settimana di pausa per poi riprendere il 11 dicembre sempre in casa con il Rubano, in una partita fondamentale per confermare quanto di buono espresso fino a questo momento.
Un grazie alle mamme che si sono adoperate per la riuscita del terzo tempo e al pubblico che ha sempre sostenuto la squadra.
Formazione:
Seraglio, Simini, Pomi, Gallinaro (v. CAP.), Coulibaly, Camponogara, Accursio, Zambonin, Zonato, Belluomini, Giordino, Schaer(CAP.),Maran, Franchetti, Fantin, in panchina Salviati, Menon, Gulberti, Flaugnatti, Zampieri, Ballardin.
Allenatori: Meneghello, Sandon.
Dirigenti: Figatti Nuccia, Belluomini, Flaugnatti
Preparatore atletico: Jacopo Forza