Il campionato della nostra Under 18 non si ferma e per la prima giornata di ritorno ospitiamo i nostri vicini di casa del RAV, una formazione che all’andata ci aveva messo in difficoltà. Conquistammo una vittoria molto sofferta che diede comunque il via alla serie di vittorie fermate solamente dal Verona Rugby domenica scorsa. Di questa ultima sconfitta ancora si parla, ma oramai non ha più senso, dobbiamo invece pensare al prossimo avversario, bisogna guardare avanti ed è quello che devono fare anche i nostri ragazzi. La giornata fresca e soleggiata con il campo sintetico in buone condizioni sono le premesse per una bella partita come anche il numeroso pubblico oggi a bordo campo si augura.
Puntuali alle 12:30 l’arbitro da il via alla partita e le prime sensazioni sono che il RAV parta aggredendo mentre i nostri ragazzi contengono e studiano per bene l’avversario per poi ripartire con una bella azione e al 5′ siamo già in vantaggio per 7-0. La partita si mette bene per noi, il vantaggio carica i ragazzi che rimangono in attesa di colpire ancora l’avversario al momento giusto. Così avviene al 15’e 18′ minuto, con un uno/due micidiale i biancorossi mettono a segno due mete, entrambe trasformate, portando il risultato sul 21-0. Partita già in cassaforte anche se al 22′ su un calcio piazzato il RAV segna gli unici punti che i nostri ragazzi gli concederanno. Non ancora contenti, al 27′ e al 34′ i Rangers mettono il lucchetto sull’incontro con altre due belle mete, purtroppo non trasformate portando il risultato sul 31-3 a nostro favore e con questo risultato si chiude il primo tempo.
Un primo tempo giocato bene, i ragazzi non hanno concesso niente o poco all’avversario, il divario tecnico e fisico è tutto dalla nostra parte, credevamo che ci potessero impensierire ma così non è stato e la partita oramai la possiamo solamente controllare. Il secondo tempo non differisce tanto dal primo, teniamo bene il campo, sia nelle mischie che nelle touche non abbiamo problemi e infatti al 7′ , 9′ e 16′ minuto con tre belle mete chiudiamo l’incontro. Qualche infortunio e le giuste sostituzioni fatte oggi dal tecnico, i ragazzi oggi in panchina trovano il loro spazio, il tecnico fa esordire Mattia e permette a Fabio, dopo un lungo periodo lontano dal rettangolo di gioco, di provare nuovamente l’emozione della gara. Entrambi si sono inseriti bene, anzi oltre le aspettative, che fa ben sperare per un prosieguo di stagione con altri due atleti ritrovati e pronti a contendersi un posto in squadra. Entrano tutti, dimostrando di essere all’altezza mantenendo sempre la squadra ad un livello alto, sia di tecnica che di affiatamento con i compagni di squadra.
La partita finisce con il risultato di 48-3, oggi potevamo complicarla solamente noi, ma come detto in precedenza i ragazzi hanno accantonato la sconfitta appena subita e si sono concentrati, giustamente, sull’avversario del momento e così hanno dominato un incontro mai messo in discussione dove la differenza tecnica e fisica è stata tutta dalla parte nostra.
Ora il campionato prosegue con un’altra delle trasferte più lontane da casa, domenica prossima andremo a giocare a Belluno su un campo e un avversario sempre difficile da affrontare, ma con la consapevolezza che la pelle sarà venduta a caro prezzo, tutti sono stati avvisati. Prima di finire, un ringraziamento alle mamme che con il loro fondamentale aiuto, anche oggi, hanno contribuito alla riuscita del terzo tempo.
Formazione scesa in campo:
Seraglio, Simini, Pomi, Gallinaro v. Cap. , Coulibaly, Camponogara, Accursio, Schaer Cap. , Menon, Zambonin, Zampieri, Giordino, Maran, Franchetti, Carta, giocatori in panchina Fantin, Corte, Lind, Peretti, Ballardin.
Tecnici: Meneghello, Sandon.
Dirigenti: Figatti Nuccia, Belluomini, Menon, Flaugnatti.
Preparatore atletico: Forza Jacopo.
Luciano Flaugnatti