La presentazione delle squadre della Rangers Rugby Vicenza nella stagione del 50° anniversario con ha dato un’indicazione unanime per il FirstXV: sarà una stagione molto diversa dalla passata.
Piazza dei Signori ha abbracciato la presentazione della Rangers Vicenza in una bella cornice, come si spera possa essere la stagione ormai alle porte. All’interno della Notte bianca, sul palco allestito in piazza si è fatta conoscere al pubblico cittadino la nuova squadra che si presta a vivere il secondo anno consecutivo in serie A Elite. Unanime il pensiero dei giocatori e membri dello staff intervistati dal conduttore Marco Meletti, dal DT Coppo, a Coach Cavinato: “Questa Rangers ha tutti i numeri per fare un campionato completamente diverso rispetto a quello dello scorso anno“.
A fare gli onori di casa e ad aprire con il classico in bocca al lupo alla squadra l’assessore allo sport della città di Vicenza Leone Zilio, seguito poi dai saluti di Alberto Battistolli che conferma il legame del Gruppo Battistolli ed il rugby, per arrivare poi ad uno dei momenti più attesi, la chiamata sul palco di una nutrita rappresentanza dei ragazzini del Minirugby, dall’Under 6 all’Under 18. Ad accompagnarli a fine sfilata gli “Old” che hanno ricordato come nell’anno in cui si festeggeranno i 50 di storia del club si raggiungeranno anche i 25 anni di esistenza del minirugby alla cui fondazione tanto aveva contribuito Angelo Gobbato, figura storica e fondamentale del rugby biancorosso.
Parola anche ai due leader individuati dallo staff della Prima Squadra: Conrado Roura, capitano, numero otto argentino alla seconda stagione a Vicenza, ed il vice Marco Capraro, in arrivo dal Petrarca scudettato che si è subito ben inserito nella linea veloce del team.
Dal palco è arrivato l’invito di una delle colonne storiche del club, Leopoldo Carta, a seguire dal vivo le partite della squadra: “Mi sono divertito lo scorso anno che abbiamo perso tutte le partite, figuriamoci quest’anno quando le premesse sono ben diverse. Invito il pubblico di Vicenza a venire numeroso a seguire la squadra, non avrei mai immaginato di essere ancora qua dopo tanti anni. Abbiamo iniziato con una sola squadra in C, ora siamo in A Elite, davvero un sogno“.
Toccanti le parole di Ian Mckinley, accolto sul palco da un boato sia dalla piazza che dal palco, che ha ricordato i difficili momenti per l’infortunio all’occhio, la soddisfazione di aver indossato volte la maglia azzurra e la determinazione nel voler far crescere la Rangers Rugby Vicenza.
Appuntamento con il FirstXV sabato 21 settembre, ore 15:30, Stadio “Chersoni” di Prato per l’esordio stagionale, barrage di Coppa Italia, tra Cavalieri Union e Rangers Rugby Vicenza.
Testo di Antonio Villani per il Giornale di Vicenza
Rivivi la Presentazione Rangers Rugby Vicenza 2024-2025 su Erresport