Le palestre all’aperto in Italia e nel mondo

A Barcellona la prima palestra all’aperto è stata aperta nel 2013, due anni dopo erano già 15.

Secondo gli ultimi dati, ben 24.000 persone di tutte le età hanno partecipato a diverse attività sportive organizzate in città. Le palestre all’aperto di New York oramai vengono indicate sulle guide, in Australia sono molto diffuse, come in Europa.

In Italia si va dalla installazione di design e alta tecnologia dell’ Orto Botanico di Brera, che in occasione del FuoriSalone 2016 si è trasformato in una innovativa palestra all’aperto, in un vero e proprio wellness park del futuro (foto sopra). Il cuore del progetto MyEquilibria è un albero, il Leopard Tree: alto 7 metri, può avere fino a 9 isole satelliti, dove possono allenarsi contemporaneamente fino a 30 persone, per arrivare a Roma, Firenze che ne ha 10, e tanti altre città che mettono a disposizione dei cittadini spazi attrezzati in aree aperte a tutti.  Ci sembra sia arrivato il momento per avere in città una palestra all’aperto, per questo abbiamo presentato al Bilancio Partecipativo del Comune il progetto n°22 “Libera Palestra del Retrone”.

Se anche a te l’idea piace, sei di Vicenza e hai compiuto 16 anni, puoi esprimere la tua opinione votando sul sito del Comune. Una cosa da 2 minuti 2, devi solo avere il codice fiscale e il cellulare su cui ti arriverà un SMS con un codice.

Clicca adesso sul link qui sotto e vota il progetto n°22 “Libera Palestra del Retrone”

Libera Palestra del Retrone – Obiettivo Raggiunto

Ah, a questo link oltre a votare, puoi trovare altre informazioni sulla Libera Palestra del Retrone.

Ah, un’altra cosa, se non sei di Vicenza e l’idea ti piace parlane con qualche tuo amico che ci abita.

Un grazie di cuore da Rangers Rugby Vicenza.

TAG