Domenica 10 maggio grazie al terzo posto ottenuto nel girone della giornata, le ragazze del rugby Vicenza consolidano il loro secondo posto nel Girone Veneto, guadagnandosi così le finali a Parma che si giocheranno sabato 23 e domenica 24 Maggio.
Anno tutto sommato positivo visti i grandi cambiamenti nello staff dirigenziale e tecnico. Il Dirigente Zanella si dice soddisfatto del secondo posto ottenuto: a inizio anno la squadra era molto sofferente, veniamo da due anni in cui abbiamo perso alcuni buoni elementi e le nuove ancora non si erano totalmente integrate, ma durante il corso della stagione siamo cresciute e abbiamo dimostrato il nostro valore, mettendo più volte in difficoltà e alcune volte sconfiggendo la capolista del girone, le ragazze del Verona. Siamo ora in cerca di nuove collaborazione perchè nel vicentino ci sono ragazze che vogliono giocare a rugby, che però non avendo numeri a sufficienza per creare una squadra si allenano con i maschi, il nostro obbiettivo e di riuscire a poterle far giocare con noi per una crescita loro e nostra in numerativo, perchè come da progetto approvato lo scorso anno dalla nostra società l’obbiettivo è nel giro di un paio di anni e riuscire ad andare a giocare a 15 il campionato di serie A. Secondo posto ottenuto anche grazie all’ottimo lavoro del nostro duo tecnico Barban-Giaretta.
Anche loro sono ampiamenti soddisfatti visto le condizioni della squadra a inizio anno non poteva andarci meglio ora è tutto nelle mani delle ragazze che sabato giocheranno la fase preliminare delle finali ci spiega coach Barbara Barban; cercheremo di imporre la semplicità del nostro gioco e al momento giusto far viaggiare la palla aggiunge coach Giaretta.
Entrambi fieri delle ragazze che quest’anno hanno dimostrato grinta e voglia di fare riuscendo a crescere sempre più.
Auguriamo a queste ragazze il meglio e che tornino vittoriose da Parma!