L’Under18 pronta al tour de force, la parola a Coach Meneghello

L’Under18 è l’ultima delle categorie giovanili della Rangers Rugby Vicenza, quest’anno comprende i nati 1998 1999 e 2000.

Gli atleti iscritti sono una trentina e l’obiettivo della categoria è quello di formare i ragazzi sotto l’aspetto fisico, tecnico, tattico e mentale, in modo che possano affrontare adeguatamente le categorie superiori ovvero le squadre seniores della Serie A e della Serie C della Rangers Rugby Vicenza. Per questo sono supportati da uno staff adeguato sia sotto l’aspetto dirigenziale che tecnico che lavora in armonia, coordinati dal Direttore tecnico Fabio Coppo, gli allenatori Bepi Meneghello e Mauro Sandon ed il preparatore atletico Jacopo Forza.

Siamo attualmente a metà campionato e secondi in classifica, l’obiettivo stagionale è quello di poter accedere alle fasi finali in cui ci si gioca la promozione al girone Elite, con le altre migliori otto squadre dei gironi territoriali veneti, che dà accesso alla fase nazionale per lo scudetto Under18.

Obiettivo a breve termine invece è quello di sopravvivere ad un calendario davvero duro, che prevede, causa maltempo, 7 partite consecutive, a partire da domani 19 febbraio, quando giocheremo in trasferta contro la Franchigia Territoriale Valpolicella-West Verona. Situazione alquanto anomala per qualsiasi categoria giovanile e per lo sport che pratichiamo che è per definizione di contatto e quindi si presta a usure di vario tipo, ed è proprio il caso di dire che vincerà il più forte.

Bepi Meneghello

TAG