L’Under18 della Rangers Rugby Vicenza, per la quarta giornata del girone di ritorno del campionato meritocratico, affronta il San Marco Venezia Mestre, franchigia di due società del Veneziano e che fa dell’aggressività la sua arma migliore, formazione quindi da non sottovalutare.
L’avvio della partita, oggi giocata sul campo principale della BPVi Arena, avviene davanti ad un buon pubblico e su un terreno in buone condizioni. La squadra avversaria, fin da subito, ha un atteggiamento molto propositivo e la sua aggressività su ogni pallone mette un po’ in difficoltà i biancorossi. Tutte le formazioni con cui giochiamo cercano soprattutto nelle fasi iniziali, di impensierire la nostra squadra con giocate fisiche per cercare di passare la nostra linea difensiva, ma, seppur con qualche fatica, respingiamo tutti gli attacchi. Attorno al 20esimo infatti, in una delle nostre prime azioni, riusciamo a segnare la meta che rompe gli equilibri in campo, la trasformazione viene messa a segno e il risultato si porta sul 7-0 a nostro favore. Rotto il ghiaccio la nostra squadra riprende in mano gioco e partita mettendo a segno nel giro di pochi minuti, altre due mete e così al 24′ con tre mete segnate e due piazzati siamo sul 19-0 a nostro favore. Ancora qualche fase concitata e poco prima dello scadere segnamo la quarta meta, portando il risultato alla fine della prima parte di gara sul 24-0 e conquistando il bonus offensivo.
La ripresa ricalca un poco la prima, con gli avversari vogliosi di accorciare lo svantaggio, ma questa loro foga viene punita dall’arbitro con ben tre cartellini gialli per altrettanti falli, un vantaggio che i nostri ragazzi non sprecano e infatti al 10′ al 20′ e 29′ minuto segnamo altre tre mete, di cui solo una trasformata, chiudendo la gara con il risultato di 41-0. Oggi portiamo a casa una meritata vittoria, nonostante i primi 20′ di scarsa concentrazione in cui abbiamo lasciato il gioco in mano agli avversari, ma i giusti consigli del tecnico hanno portato i vicentini a condurre le operazioni.
La formazione scesa in campo oggi è stata modificata in vista dei prossimi e ravvicinati impegni e tutta la panchina ha avuto il suo momento per farsi notare, dimostrando che le fatiche di gioco, se distribuite a più giocatori, portano vantaggi a tutto il team. Il campionato non si ferma e domenica prossima ospiteremoo il Castella Rugby sempre qui alla BPVi Arena, noi come sempre saremo a bordo campo a incitare questa Under che ci regala sempre momenti speciali.
Questa la formazione scesa in campo:
Seraglio, Corte, Pomi, Gallinaro, Coulibaly, Accursio, Schaer (Cap.), Zonato, Zambonin (v. Cap.), Zampieri, Giordino, Carta, Fantin, Franceschetto. In panchina: Franchetti, Belluomini, Ballardin, Lind, Peretti, Menon, Simini.
Tecnici: Meneghello, Sandon.
Preparatore atletico: Forza Jacopo.
Dirigenti: Figatti, Belluomini, Menon, Flaugnatti
Luciano Flaugnatti