Grande gemellaggio sportivo questo sabato allo Stadio Angelo Gobbato. La Rangers Rugby Vicenza, da sempre disponibile alla collaborazione con altre realtà sportive, ha concesso con grande entusiasmo l’utilizzo della struttura di Strada Sant’Antonino alla società Pugilistica Vicentina BRV 1998 – Mai Domi che organizza per l’8 aprile 2017, dalle ore 15:00, il 2° Criterium Regionale di pugilato giovanile, per atleti dai 5 ai 12 anni, un vero e proprio scambio culturale, oltre che sportivo, con l’allenamento delle categorie del minirugby dell’Amatori Rugby Vicenza a fare da cornice a questa importante manifestazione.
Sono previsti oltre 140 bambini provenienti da tutte le scuole del Veneto, in una disciplina che soprattutto in ambito giovanile è in costante crescita nella nostra regione e soprattutto a Vicenza, dove nel 2016, la BRV 1998 – Mai Domi è arrivata seconda in regione e trentottesima nella graduatoria nazionale riguardante proprio questo tipo di comparto, riuscendo a portare uno di loro, il canguro Andrea Katic, al prestigioso torneo nazionale di Coppa Italia Giovanile svoltasi a Chianciano Terme. I ragazzi allenati dai maestri Nicola Valeri, Diego Saggin e da quest’anno Pietro Orante, hanno pronta la squadra per sabato 8 aprile.
Presente in campo il Presidente Regionale FPI, Fulvio Marchesini, da sempre impegnato, prima come dirigente della BRV 1998 – Mai Domi, oggi come Presidente regionale, nella promozione e organizzazione di eventi riservati ai piccoli atleti e nota di colore papà di due giovani, anche, rugbisti dell’Amatori Rugby Vicenza.
Appuntamento quindi per sabato 8 aprile dalle 15:00 con il 2º Criterium Regionale di pugilato giovanile.