Per le Under14 dell’Amatori Rugby Vicenza, festa del rugby sabato scorso al Gobbato di Strada Sant’Antonino, ospite d’onore la corazzata Rugby San Donà, squadra fisica e rude da sempre, società dell’élite storica del rugby italiano. È sempre una gioia confrontarci con i migliori e per rispetto nei confronti dell’ospite dobbiamo dimostrare il massimo impegno!
Nel primo incontro i nostri 2003, nonostante siano scesi in campo con determinazione, risentono delle temperature quasi estive e inizialmente sembrano andare al rallentatore. Il San Donà ne approfitta e si porta subito in vantaggio. Gradualmente il Vicenza recupera, sviluppa il proprio gioco e complici gli innesti efficaci della panchina, grazie ad una meta all’ultimo minuto, riesce ad avere la meglio, 19-17 il risultato finale.
Nella seconda partita grandissima prestazione dei 2004 che riscattano la quasi umiliazione subita all’andata. Pressione asfissiante, aggressività e velocità hanno permesso ai “piccoli” di dominare una squadra ben organizzata e forte. Il “contropiede” è stata l’arma vincente, la difesa a più non posso la chiave di un successo chiaro ed indiscusso. 40-10 il punteggio.
Festa, divertimento, ottimo cibo e la solita splendida ospitalità di Mario e Katia “Bolla” hanno fatto da magnifico contorno ad una stupenda giornata di sport.
Cleto Meneghello