Una convenzione in uso gratuito per 15 anni in cambio di lavori. La Giunta ha deciso di cedere in concessione il nuovo campo da rugby a Sant´Agostino ai Rangers Rugby Vicenza. La società, reduce dalla promozione in A, sarà chiamata a effettuare interventi per completare la struttura.
«Il campo è completo – dichiara l´assessore allo sport Umberto Nicolai – e abbiamo approvato la convenzione perché già si registrano atti vandalici, vera piaga di tutte le amministrazioni. Vogliamo scongiurare nuovi danni grazie al controllo di cui si farà carico l´associazione sportiva».
Ecco dunque i termini della convenzione. L´impianto sarà dato in uso gratuito per 15 anni a partire dal 31 agosto prossimo a fronte delle spese per le tinteggiature esterne (quantificate in 15 mila euro), l´arredo degli spogliatoi (10 mila euro), i pali e le panchine per il campo (5 mila euro), la segreteria (15 mila euro) e la club house (50 mila euro), per un totale stimato in 95 mila euro. «Ha una durata così estesa – precisa Nicolai – perché la Federazione Rugby concede alle società i contributi per le strutture che gestiscono, se queste stipulano accordi di gestione degli impianti con i Comuni per almeno 15 anni».
Fonte: Giornale di Vicenza del 30 agosto 2012