Passione e divertimento: ecco a voi l’Under10 dell’Amatori Rugby Vicenza

L’Under10 dell’Amatori Rugby Vicenza, che in questa stagione sportiva è composta dalle annate del 2007 e del 2008, ha circa 30 iscritti che si allenano 3 volte alla settimana, con mediamente la presenza di 22 atleti, è proprio il caso di dirlo.

Il team degli allenatori e dirigenti è ben affiatato e collaborativo e questo fa sì che i ragazzi si sentano coinvolti e contenti durante l’attività. Per i concentramenti e tornei, i numeri ci permettono di portare due squadre suddivise per annata, in modo da permettere ai ragazzi di acquisire le competenze del rugby in modo più naturale, tra coetanei appunto.

La Squadra Vicenza Rossa 2007 sta dando soddisfazioni sia di gioco che di risultati, con tutta la rosa che giorno dopo giorno cresce di qualità, grazie alla partecipazione attiva di tutti gli atleti. La Squadra Vicenza Bianca 2008 è anch’essa formata da un gruppo affiatato, in termini di risultato sono penalizzati quando incontrano formazioni più grandi ovviamente, ma si vedono miglioramenti partita dopo partita, ad esempio con azioni multifase con ben 8 passaggi.

Un sincero ringraziamento da parte di tutto lo staff ai ragazzi ed alle loro famiglie, appuntamento quindi al 19 marzo per il prossimo concentramento!

Mario Montoli

TAG