Piantella ammesso all’Accademia Federale Nazionale “Ivan Francescato”

Il 6 luglio è arrivata a Pietro Piantella la comunicazione ufficiale della sua ammissione all’Accademia Federale Nazionale “Ivan Francescato” di Parma per l’anno 2016/2017. Grande soddisfazione in casa Rangers per questa convocazione di Pietro, giovane terza linea che faceva già parte dell’accademia Fir di stanza a Rovigo ed ogni fine settimana tornava a Vicenza per allenarsi con il suo club e giocare poi la domenica con i Rangers. Meritatissima dunque la sua ammissione all’Accademia, nella quale il lavoro sul campo e l’aspetto scolastico vengono considerati egualmente importanti. Il rugby infatti è uno sport dai valori altamente formativi e l’obiettivo di FIR è quello di formare uomini prima ancora di giocatori. In questo senso, sono confortanti i risultati che da sempre i ragazzi riescono a raggiungere a livello scolastico, dimostrando come sia possibile conciliare lo studio e lo sport di alto livello.
L’Accademia considera lo sviluppo di mente e corpo necessario e sincrono, permettendo così un perfetto progresso di entrambe.
In bocca al lupo a Pietro per questa meravigliosa occasione di crescita e complimenti da parte di tutta la società Rangers!

TAG