PRIMA PARTITA DEL GIRONE SALVEZZA CON BONUS PER I CADETTI DEL VICENZA

Prima partita del girone salvezza e sul terreno casalingo del Baracca i giovani vicentini fanno subito vedere di che pasta sono fatti.

Il Cus Brescia, squadra sconosciuta, scende in campo molto determinata e riesce ad impegnare la nostra difesa un pò troppo disattenta e al 13° riesce ad andare in vantaggio e a portare il punteggio sul 0/7.

Lo svantaggio scuote il Vicenza che finalmente comincia a macinare gioco al largo, al 16° calcio di rinvio dei bresciani, presa al volo di Antonello poco oltre la nostra metà campo, slalom perfetto fra le maglie della difesa avversaria e pallone in meta, morselli trasforma 7/7.

Passano cinque minuti e, da un’altra azione veloce iniziata sempre a metà campo, l’ovale viaggia verso sinistra ultimo passaggio per Filipozzi che sempre in velocità infila la difesa Bresciana e deposita in meta trasformazione riuscita e risultato ribaltato 14/7.

Al 36° il Brescia accorcia le distanze su calcio di punizione e porta il risultato 14/10, si va al riposo con gli ospiti in attacco.

Inizia il secondo tempo e al Vicenza bastano 4 minuti per incrementare ancora il punteggio, mischia all’altezza dei 22 in attacco, palla che esce verso destra serie di passaggi veloci ultimo su Boscolo che in percussione deposita in mezzo ai pali, altra trasformazione riuscita punteggio 21/10.

Al 15° altra mischia per il Vicenza sempre all’altezza dei 22, palla che esce raccolta da Antonello che deposita per la quarta volta oltre la linea di meta, punti addizionali fatti punteggio 28/10.

L’allenatore a questo punto comincia a far entrare in campo via via tutti i giocatori in panchina e la musica non cambia.

Proprio allo scadere delle tempo Gli ospiti sfruttando un rimessa laterale riescono a segnare la loro seconda meta e a fissare il punteggio 28/17.

In campo c’è sempre un buon Vicenza che costruisce molto e però spreca ancora qualcosa, e dimostra che nonostante la minor fisicità nei vari reparti soprattutto in prima linea sfruttando tecnica e velocità per gli avversari sarà sempre molto difficile far punti.

Da segnalare la buona prova dei tre debuttanti classe 1997 provenienti dall’under 18 che hanno potuto provare l’esperienza di gioco in categoria superiore.

Buon avvio per i nostri ragazzi in un girone che sta un stretto visto i risultati della prima fase. Comunque anche questo serve a far esperienza e a giocare contro squadre mai incontrate diverse dalle solite note del circondario.

Oggi sono scesi su terreno di gioco: Maronato Giorgio, Dal Maso Davide, Antonello Alberto, Boscolo Simone, Trapani Francesco, Meneghello Carlo, Ferrari Ludovico, Carta Giuseppe, Filipozzi Matteo, Candiago Luca, Todesco Giorgio, Speggiorin Francesco, Bertuzzo Michele, Zoga Bruno, Morselli Manuel, ZATTON ALESSANDRO, COMINATO RICCARDO, SASSO DAVIDE, Sands Mattehu, Niederjaufner Guglielmo, Camerra Giovanni, Oliva Daniele,

Allenatore: Gianni Serventi Gabelli, Allenatore in seconda: Mietto Maurizio

TAG