PRIMO STOP STAGIONALE PER IL VICENZA SERIE C

Prima giornata del girone promozione in casa del Selvazzano e prima sconfitta stagionale.

Giornata piovosa e campo piuttosto pesante, il Vicenza parte bene nei primi cinque minuti costringe gli avversari a una strenua difesa della loro linea di meta.

Il primo tempo si svolge praticamente fra le linee dei 15 e 22 avversari senza però riuscire a concretizzare nulla.

L’errore del Vicenza, contro una squadra molto ordinata in difesa il cui unico merito è stato quello di riuscire a ter molto basso il ritmo di gioco, è stato quello di adattarsi e di non saper imporre il proprio ritmo.

Nelle rimesse laterali il Vicenza ha praticamente dominato sia in quelle a favore sia in quelle contro ma, al momento di far viaggiare l’ovale, qualche imprecisione o leggerezza di troppo, il più delle volte palla caduta in avanti, ha permesso agli avversari di fermare l’azione.

Al 35° il Selvazzano conquista una mischia ai cinque del Vicenza, unica azione degna di nota a loro favore, e con una buona spinta riesce a portare la palla in meta che dopo la trasformazione porta i padroni di casa sul 7 a 0

Si riprende il secondo tempo e subito il Vicenza conquista una punizione e Gust accorcia le distanze 7 a 3 per il Selvazzano.

La partita prende la piega del primo tempo. Il Vicenza sembra più convinto e riesce a costruire qualche pregevole azione di gioco.

La palla scivolosa, l’imprecisione nei passaggi e qualche svista del “direttore di gara”, anche se nel rugby non è prassi criticare, frammentano e rallentano, a volte fino alla noia, il gioco.

L’incontro si conclude con il punteggio di 7 a 3 per il Selvazzano.

Il Vicenza ha espresso un buon gioco nei fondamentali, e solamente mancata la convinzione mostrata negli incontri fino a qui disputati ed è un vero peccato aver sprecato l’occasione contro una squadra che certamente non era irresistibile.

L’augurio è che questo incidente serva a far riflettere tutta la squadra e che domenica prossima al BPV ARENA si veda il solito Vicenza.

TAG