La Scuola Rugby Palladio ha ufficializzato le date dei Tornei scolastici provinciali di rugby, degni appuntamenti a conclusione del programma stagionale di diffusione della palla ovale a scuola.
Gli animatori della Rangers Rugby Vicenza, dell’Amatori e delle altre realtà che collaborano alla Scuola Rugby Palladio hanno svolto, in accordo con le principali Scuole della Città di Vicenza e della Provincia, innumerevoli interventi finalizzati alla condivisione dei principi e fondamenti del rugby, al fine di far conoscere il nostro meraviglioso sport e portare più ragazzi e ragazze nei Club del territorio.
Appuntamento quindi alla BPVI Arena, per delle grandi giornate di sport e divertimento.
Torneo Provinciale II e III Media
16 Maggio 2017 – BPVI Arena
Torneo Provinciale Scuole Superiori
23 Maggio 2017 – BPVI Arena
Torneo Provinciale I Media
30 Maggio 2017 – BPVI Arena
Infine, desideriamo condividere con voi la lettera che la Dottoressa Carli, Vicario dell’Istituto Comprensivo 1 di Vicenza, ci ha inviato in riferimento all’attività dio propaganda svolta con i loro alunni.
Spettabile società Rangers Rugby Vicenza,
con la presente desidero porgere, a nome dell’intero Istituto Comprensivo 1 di Vicenza, i miei più sinceri ringraziamenti per la preziosa collaborazione instauratasi con la Scuola Secondaria “Maffei”, sede di via Carta e con la scuola primaria “Loschi”. I Vostri interventi nella nostra scuola sono stati assai interessanti e sapientemente condotti dagli istruttori Massimo Tarquini e Martina Cadorini. Docenti ed alunni ne hanno apprezzato le competenze tecniche nella didattica del rugby e l’incisivo supporto formativo nel loro ruolo di educatori. Sono stati condivisi, nel corso delle attività, principi e valori educativi fondamentali per la crescita formativa dei nostri ragazzi, quali il rispetto dei compagni e degli avversari, la lealtà e la correttezza nel gioco, l’attenzione e la concentrazione nello svolgimento dell’attività sportiva. So che la collaborazione con la Vostra società si concluderà nel mese di maggio con la partecipazione ai campionati studenteschi di rugby di nostre squadre femminili e maschili nel campo vicino alla scuola. A fronte di una così articolata progettualità, esprimo alla Vostra Società il mio personale apprezzamento e, a nome dell’intera utenza, confido nel prosieguo di questa fruttuosa alleanza educativa.
Con i più cordiali saluti.
Per il dirigente scolastico
Dott.ssa Francesca Carli
Vicario IC1 – Vicenza