Quinto posto assoluto nazionale per la Rangers Rugby Vicenza Femminile

Grande prova delle ragazze della Rangers Rugby Vicenza Femminile, che nelle finali nazionali di Coppa Italia Seven giocate a Calvisano, hanno conquistato il 5^ posto assoluto.

Le ragazze di Zarantonello e Foralosso, che hanno staccato il pass per le finali come terza forza del girone del Triveneto e sabato hanno chiuso il girone di qualificazione delle fasi nazionali imbattute, superando Biella, Ragusa, Parabiago e Torre del Greco, sfoderando prestazioni di altissima qualità, con grinta e determinazione da vendere e ottenendo così l’accesso al girone delle migliori otto formazioni d’Italia per la conquista del Titolo.

La sorte non è stata favorevole delle biancorosse, nel primo turno del girone della domenica infatti, le nostre ragazze hanno trovato sulla loro strada le padrone di casa del Calvisano, campionesse in carica della Coppa Italia che le hanno superate col punteggio di 14-7. Questa è stata l’unica sconfitta del weekend per le rugbyste di Vicenza, giunta proprio con la formazione poi finalista del torneo e seconda classificata finale alle spalle della Capitolina Roma.

Dopo questo amaro risveglio, le vicentine non si sono assolutamente arrese, vincendo poi tutte le altre partite valide per i piazzamenti, superando Lodi e Trento (prima volta in stagione) ed ottenendo quindi il 5° posto assoluto, prima formazione del Triveneto in classifica finale, ribaltando dunque le gerarchie della stagione regolare.

Brave brave brave ragazze, grazie! Grazie alle giocatrici, agli allenatori e ai dirigenti che anche quest’anno hanno ben rappresentato e portato in alto i colori biancorossi in ambito nazionale.

Finali Nazionali, girone qualificazione:
Vicenza vs Biella 14-12
Vicenza vs Ragusa 21-0
Vicenza vs Parabiago 7-5
Vicenza vs Torre del Greco 14-7

Finali Nazionali, girone 1°-8° posto:
Vicenza-Calvisano 7-14
Vicenza-Lodi 21-7
Vicenza-Trento 28-7

TAG