È stata una partita intensa quella giocata domenica 19 ottobre tra le squadre Under16 del Ranger Rugby Vicenza e del Cus Padova con il Vicenza a lavorare con pressione e costanza ed il Padova abile a sfruttare ripartenze e contrattacchi veloci e a utilizzare schemi di gioco propri collaudati e incertezze difensive degli avversari .
Alla fine gli infortuni di alcuni atleti vicentini di riferimento, la maggiore prestanza fisica ed esperienza dei cugini padovani hanno fatto la differenza.
Le mete del Cus Padova sono tutte scaturite da touche ben giocate con successive moule avanzati o ruck vincenti con ripartenza delle loro terze linee.
Per il Vicenza la meta è nata da un bel contratto di Serraglio, con successiva volata in mezzo ai pali dello stesso che sarà anche l’autore della trasformazione.
Nel primo tempo, dopo un partenza imponente del Cus Padova, che si è concretizzata con una meta dopo appena due minuti di gioco, il Vicenza ha occupato il campo e ha costretto gli avversari ad una difesa serrata nella propria metà campo. Purtroppo un placcaggio alto di Gallinaro, punito dall’arbitro con un cartellino giallo, ha costretto i nostri a giocare in inferiorità con il risultato di subire la seconda meta.
Nel secondo tempo dopo alcune sostituzioni, il Cus Padova è diventato padrone del campo e, dopo un meraviglioso sprazzo con la meta di Serraglio, sono giunte al 16° e al 26° s.t. due mete del Cus Padova.
La squadra vicentina comunque non ha mai mollato, rivelando carattere e ha mostrato la padronanza di efficaci e begli schemi di gioco.
La prossima settimana con tutti i giocatori al top la musica sarà sicuramente diversa.