Domenica 14 Dicembre 2014.
Oggi i nostri ragazzi U16 hanno giocato con la capolista CUS Verona, ospite nel campo di via Baracca.
Alle 10:00, il fischio d’inizio che dà il via ad una partita che sapevamo dura e che, purtroppo, vedrà i nostri perdere in casa, contro una bella squadra, organizzata e veloce.
La prima meta è del Cus Verona, che, però, non trasforma.
Il Vicenza, seppur spesso in percussione, non riesce a far breccia e rimane troppo nella sua metà campo, ma al 17° minuto si aggiudica un calcio piazzato che Seraglio non sbaglia, riducendo il vantaggio degli ospiti. Siamo 3 a 5.
A pochi minuti dalla fine del primo tempo, il CUS raggiunge l’area di meta dopo nostra touch; la meta non viene trasformata, ed il risultato parziale si ferma a 3 – 10.
Il secondo tempo vede entrambe le squadre impegnate in un gioco vivace e dinamico, che premia inizialmente il Vicenza.
Giacomo Zambon schiaccia, infatti, l’ovale tra i pali, segnando una meta preziosa che Seraglio non riesce a trasformare (8 – 10).
A questo punto la nostra squadra, anziché essere galvanizzata dal risultato, sembra perdere concentrazione e mostra evidenti segni di fatica; ne approfittano- impietosamente – gli avversari – che riusciranno a mettere a segno altre 3 mete, delle quali 2 trasformate, portando il risultato finale a 8 – 29.
Purtroppo, per il Vicenza, è una partita che non regala alcun punto, ma che lascia una certa soddisfazione per il gioco espresso soprattutto nella prima parte della gara, quando ha tenuto testa ad un avversario di tutto rispetto.
Peccato…sarà per la prossima, speriamo! Si giocherà ancora in casa, domenica 21 dicembre, nella partita di recupero contro il Mirano.